L’Università degli Studi di Pisa annuncia l’apertura delle iscrizioni per la 27^ edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso altamente specializzato che combina teoria e pratica nel campo della revisione aziendale e del controllo interno. Il programma è rivolto a laureati e professionisti che desiderano acquisire competenze avanzate in ambito gestionale e di controllo. Le iscrizioni chiuderanno il 2 Dicembre 2024, con l’inizio delle lezioni previsto per gennaio 2025.
Il Master si distingue per un approccio pratico, con docenti esperti e stage presso aziende leader del settore, garantendo una formazione completa che prepara i partecipanti a ruoli di responsabilità nel contesto aziendale e finanziario. Tra gli argomenti trattati: tecniche di revisione, gestione del rischio, normativa di settore, e controllo interno.
Il Master in Auditing e Controllo Interno soddisfa il forte fabbisogno formativo che proviene da aree professionali emergenti: di chi intende promuovere attività di revisione contabile e gestionale, interne od esterne; di chi ha necessità di impostare, o migliorare, un sistema di controllo di gestione; di chi, più in generale, ha bisogno di governare meglio l’azienda.
In estrema sintesi, l’obiettivo del master in Auditing e Controllo Interno è quello di formare figure professionali nell’area della Auditing e del Controllo di Gestione in grado di porsi come “interfaccia” tra le funzioni aziendali e di “fronteggiare” lo sviluppo dei sistemi finanziari del contesto competitivo e della tecnologia informatica.
I partecipanti avranno anche l’opportunità di entrare in contatto con una rete di alumni e professionisti, ampliando le loro prospettive di carriera e rafforzando le loro competenze in un ambiente altamente stimolante. Il Master è particolarmente indicato per chi ambisce a ruoli di auditor, consulente di gestione del rischio, o responsabile del controllo interno.
Per maggiori dettagli sul programma, i requisiti di ammissione e le modalità di iscrizione, consulta la scheda del Master, cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.
Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.