L’Università degli Studi di Pisa annuncia l’apertura delle iscrizioni per la 27^ edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso altamente specializzato che combina teoria e pratica nel campo della revisione aziendale e del controllo interno. Il programma è rivolto a laureati e professionisti che desiderano acquisire competenze avanzate in ambito gestionale e di controllo. Le iscrizioni chiuderanno il 2 Dicembre 2024, con l’inizio delle lezioni previsto per gennaio 2025.
Il Master si distingue per un approccio pratico, con docenti esperti e stage presso aziende leader del settore, garantendo una formazione completa che prepara i partecipanti a ruoli di responsabilità nel contesto aziendale e finanziario. Tra gli argomenti trattati: tecniche di revisione, gestione del rischio, normativa di settore, e controllo interno.
Il Master in Auditing e Controllo Interno soddisfa il forte fabbisogno formativo che proviene da aree professionali emergenti: di chi intende promuovere attività di revisione contabile e gestionale, interne od esterne; di chi ha necessità di impostare, o migliorare, un sistema di controllo di gestione; di chi, più in generale, ha bisogno di governare meglio l’azienda.
In estrema sintesi, l’obiettivo del master in Auditing e Controllo Interno è quello di formare figure professionali nell’area della Auditing e del Controllo di Gestione in grado di porsi come “interfaccia” tra le funzioni aziendali e di “fronteggiare” lo sviluppo dei sistemi finanziari del contesto competitivo e della tecnologia informatica.
I partecipanti avranno anche l’opportunità di entrare in contatto con una rete di alumni e professionisti, ampliando le loro prospettive di carriera e rafforzando le loro competenze in un ambiente altamente stimolante. Il Master è particolarmente indicato per chi ambisce a ruoli di auditor, consulente di gestione del rischio, o responsabile del controllo interno.
Per maggiori dettagli sul programma, i requisiti di ammissione e le modalità di iscrizione, consulta la scheda del Master, cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.