Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Università di Pisa: i prossimi Master in scadenza del Dipartimento di Economia Aziendale

Notizia del 30/11/2009 ore 11:23

I prossimi Master in scadenza del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa:

MBA Master in Business Administration di I livello – Full Time
Si rivolge a neolaureati in qualsiasi disciplina; l’obiettivo formativo del master è di maturare competenze nel campo del management e dell’imprenditorialità, sviluppando la capacità dei partecipanti di inserirsi in contesti internazionali, seguendo un corso interamente in lingua inglese. Prevede lo stage di almeno tre mesi al termine del periodo formativo.
Scadenza bando: 31 Dicembre 2009  – http://www.mba.master.unipi.it/

Master Auditing e Controllo di Gestione di I livello
Orientament Full Time Controllo di Gestione
Si rivolge a brillanti neolaureati in economia o discipline assimilate; le figure professionali che il master intende formare sono quelle del Controller, responsabile delle attività di gestione degli strumenti informativi contabili del controllo, del Controller “Organizzativo”, che assume il ruolo di “collante” tra le distinte funzioni aziendali, con la prevalente finalità di coordinamento e comunicazione interna, del Consulente Aziendale, in grado soddisfare i fabbisogni di controllo delle aziende clienti, disegnando le architetture amministrativo-contabili e sviluppando un efficace apprendimento organizzativo. E’ previsto uno stage di almeno tre mesi con un placement di oltre il 95%.
Scadenza bando: 25 Gennaio 2010  – http://www.audit-controllo.it/

Master Auditing e Controllo Interno di II livello
Orientamento Full Time Finanza e Controllo di Gestione
Si rivolge a brillanti neolaureati in economia o discipline assimilate; le figure professionali che il master intende formare sono quelle del Controller, come funzione staff dell’alta direzione, il Manager nell’area finanza, del Responsabile dell’analisi e valutazione degli investimenti, dell Consulente nell’area della corporate finance, della valutazione d’azienda e delle operazioni di finanza straordinaria. E’ previsto uno stage di almeno tre mesi con un placement di oltre il 95%.
Scadenza bando: 25 Gennaio 2010  – http://www.masteraudit.it/

Master Finanza e Controllo di Gestione di II livello – Part Time
Si rivolge a laureati già inseriti in azienda o nella libera professione; le competenze e le capacità da sviluppare riguardano l’analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione e l’impiego dei modelli previsionali e lo studio dei sistemi di reporting finanziario, anche evoluti. Inoltre, saranno oggetto di approfondimento la progettazione e l’impiego dei sistemi di controllo di gestione, analisi dei costi e valutazione delle performance aziendali.
Il master prevede anche un orientamento specifico in CFO Direzione, Amministrazione, Finanza e Controllo che è stato realizzato in collaborazione con ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) ed ha sede a Roma.
Scadenza bando: 25 Gennaio 2010  – http://www.masterfcg.it/

Master Economia Aziendale e Management di II livello – Part Time
Si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire una visione integrata e completa del sistema azienda e dei suoi processi, con focus sul controllo manageriale e sui contenuti e le competenze tecniche gestionali. Il programma copre tutto l’arco delle discipline aziendali: bilancio, finanza, controllo di gestione, risorse umane, marketing. La formula part time consente di sviluppare competenze senza interrompere l’attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo.
Scadenza bando: 25 Gennaio 2010  – http://www.masteream.it/

Master Bilancio e Amministrazione Aziendale di I livello – Part Time
Lo scopo è quello di offrire un percorso di formazione e approfondimento, con alto livello di qualificazione, nelle diverse aree dell'amministrazione (contabilità generale, bilancio, operazioni straordinarie) e del controllo di gestione (analisi di bilancio, per indici e flussi). Il corso, strutturato con programma part-time, è particolarmente adatto per i giovani laureati che abbiano già intrapreso un percorso lavorativo/professionale e che desiderino acquisire un'adeguata qualificazione sulle tematiche inerenti il bilancio, il controllo di gestione e la tecnica professionale, senza interrompere l'attività di lavoro.
Scadenza bando: 25 Gennaio 2010  – http://www.masterbaa.it/

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.