Ancora in tempo per iscriversi al Master Full Time Controllo di Gestione, rivolto ai neolaureati triennali in scadenza il 31 Gennaio 2009, e al Master in Finanza e Controllo di Gestione, rivolto ai laureati quadriennali (o con laurea specialistica) in scadenza il 9 Febbraio 2009, entrambi organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa.
Il Master Finanza e Controllo di Gestione prevede un orientamento full time, rivolto a brillanti neolaureati che desiderano inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro, e un orientamento part time rivolto a coloro che hanno un’occupazione lavorativa in aziende private o pubbliche nell’ambito della gestione finanziaria oppure nei ruoli di controllo interno e/o gestionale, o nella libera professione che intendano acquisire una spiccata qualificazione senza dover interrompere l’attività di lavoro. L’impegno in aula è previsto nelle giornate del venerdì e del sabato mattina.
Lo sbocco professionale degli allievi che scelgono l’orientamento Controllo di Gestione è rappresentato da primarie aziende di produzione e di servizi, da società di consulenza partner del master nell'area dell'analisi di processi, del controllo direzionale e strategico e dei sistemi di ERP.
Mentre lo sbocco professionale degli allievi che scelgono l’orientamento Finanza e Controllo di Gestione è rappresentato da un lato, dalle aziende di produzione e di servizi nell’area della finanza e dei sistemi di controllo di gestione e, dall’altro, dalle società di consulenza.
Per gli orientamenti full time, al termine del periodo formativo in aula, è previsto uno stage da 3 a 6 mesi presso aziende di rilievo nazionale e internazionale.
Consentire un adeguato inserimento lavorativo ai nostri allievi è un obiettivo fondamentale dei Master. Numerose sono le aziende che decidono di inserire stabilmente al loro interno persone di alto potenziale provenienti dal nostro percorso formativo. I dati del placement delle precedenti edizioni confermano che oltre il 95% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate in aziende di produzione o di servizi di rilevanza nazionale e internazionale.
Sono disponibili borse di studio a copertura totale e parziale del costo di iscrizione.
Maggiori informazioni ai numeri 050 3157346, email: master.audit@ec.unipi.it siti web: www.masteraudit.it, www.audit-controllo.it. 050 2216345, master.fcg@ec.unipi.it, www.masterfcg.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .