Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/05/2024 alle 12:58

Università di Salerno: Concorso “RaccontaMi Erasmus”

Notizia del 07/07/2006 ore 13:20

L’Università degli Studi di Salerno bandisce un concorso annuale per l’assegnazione di un premio di scrittura creativa riservato a studenti, dottori di ricerca e dottorandi dell’Università di Salerno e agli studenti stranieri ospiti dell’ateneo che hanno ottenuto una borsa Erasmus negli ultimi cinque anni. Anche gli studenti stranieri non in mobilità Erasmus, possono partecipare componendo un testo che racconti l’esperienza di vita e di studio nel campus universitario. Nella prima tornata del bando decade il limite dei cinque anni.

Si concorre all’assegnazione del premio redigendo un testo inedito di max 10.000 parole in lingua italiana (diario, racconto, testo teatrale) oppure presentando un filmato su supporto DVD della durata massima di 30 minuti, ispirato all’esperienza di un periodo di studio all’estero con una borsa del Programma Socrates/Erasmus.

Il testo cartaceo o il DVD, in numero di 4 esemplari, va inviato all’Ufficio Relazioni Internazionali/Socrates-Erasmus. Il materiale si considera pervenuto in tempo utile se il timbro postale riporta la data del 30 settembre 2006. Il testo dovrà essere accompagnato dalle generalità complete dell’autore (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza). Gli elaborati inviati non saranno restituiti.

I vincitori riceveranno una pergamena e un premio in denaro come di seguito indicato:

  • 1° Classificato: 750 Euro
  • 2° Classificato: 500 Euro
  • 3° Classificato: 300 Euro

La premiazione dei vincitori avverrà entro il 30 novembre di ogni anno con una particolare cerimonia pubblica.

Gli studenti stranieri che dovessero risultare vincitori del premio riceveranno la somma di 250 euro a rimborso delle spese di viaggio per il ritiro del premio. A tutti i vincitori sarà assicurata una ospitalità di due notti a carico dell’Università.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .