Numerose scadenze nel mese di gennaio per presentare le domande di iscrizione a master di I e II livello organizzati dall'Università di Siena.
Venerdì 11 gennaio, è l'ultimo giorno disponibile per iscriversi al master in Dirigenza delle amministrazioni decentrate – DIADEMA. Obiettivo del corso è formare dirigenti e responsabili dei servizi che sappiano organizzare e gestire in modo efficiente ed efficace le risorse umane, materiali e finanziarie di unità organizzative complesse nelle amministrazioni pubbliche decentrate. Informazioni sul sito www.unisi.it/diadema/. Sempre entro domani è possibile iscriversi al master in Tecnologie farmaceutiche industriali, che affronta ogni aspetto delle fasi di preparazione di un farmaco (www.unisi.it/did/master-tfi).
Scade il 14 gennaio, invece, il termine per iscriversi al master in Economia e Banca – MEBS, organizzato dalla facoltà di Economia dell'Ateneo in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena con lo scopo di formare manager e dirigenti di aziende bancarie, finanziarie e di consulenza. Informazioni sul sito www.unisi.it/mebs.
Per quanto riguarda la facoltà di Medicina e chirurgia, c'è tempo fino al 16 gennaio per presentare le domande per il master in La patologia A.T.M.: dalla fisioterapia alla fitoterapia. Percorso integrato per un approccio "olistico" alla problematica nei suoi aspetti diagnostici e terapeutici, mentre è fissata al 18 gennaio la scadenza per il master in Health Services Management (www.publichealth.unisi.it).
Gli interessati al master in Gestione alternativa dei conflitti e sistemi di regolazione dei mercati, organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza e dal dipartimento di Scienze storiche, giuridiche, politiche e sociale dell'Ateneo, devono presentare le domande di iscrizione entro il 21 gennaio. Coloro che conseguiranno il titolo avranno la possibilità di chiedere l'iscrizione negli elenchi dei conciliatori accreditati a gestire conciliazioni in materia societaria, tenuti dagli organismi già riconosciuti dal Ministero.
Infine, è possibile iscriversi fino al 25 gennaio al master in Società di investimento, servizi di investimento e mercati, indirizzato ai laureati nelle facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche che intendono avviarsi al lavoro negli studi professionali e nelle aziende operanti o interessate alle problematiche finanziarie e del credito mobiliare (www.unisi.it/did/sisim/index.htm).
Tutte le informazioni sull'offerta formativa post-laurea e i bandi dei master organizzati dall'Ateneo senese sono disponibili alla pagina web www.unisi.it/postlaurea o contattando l'ufficio Formazione post laurea dell'Università di Siena al numero 0577-218749, fax 0577-218750, Email: post-laurea@unisi.it.
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.