A Ivrea sarà disponibile, già dal 2022, il primo Master Universitario sulle tematiche del Behavioural Design, offerto dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.
Università Torino: di cosa tratta il Master in Behavioural Design
Nel nuovo programma sostenuto dalla Regione Piemonte, per il 2022 e finalizzato alla crescita e allo sviluppo di importanti e poliedriche competenze nel campo digitale, fondamentali per guidare sia la Pubblica Amministrazione che le imprese alla totale transizione on line, rientra questo progetto Master di Behavioural Design.
Sarà l’iniziativa apripista in accordo con il Politecnico e l’Università degli Studi di Torino, il quale si basa sul progetto di Fondazione Torino Wireless e di Human Digital Hub ICO Valley. Questa tipologia di Master post-laurea inizierà già dalla primavera 2022 ad Ivrea, a Palazzo Uffici (ex sede Olivetti), presso la sede di ICO Valley. In Italia è il primo ed unico Master inerente a queste nuove tematiche digitali.
Il supporto ed i finanziamenti per sostenere il progetto e le relative borse di studio, si devono al colosso Huawei e ad altre imprese collaboratrici. L’obbiettivo di questa iniziativa è proprio quella di creare nuovi spiragli futuri, di lavoro e di prospettive, creando nuove competenze e aggiornando il modus operandi della nuova gestione totalmente digitale.
Oramai conoscere e saper utilizzare la tecnologia ed il digitale è una componente fondamentale in qualsiasi campo. E questo Master vuole insegnare materie interdisciplinari, innovative e volte completamente alla transizione digitale, pur mantenendo il focus sull’aspetto umano e sociale.
Il Vice President Business Development Western Europe di Huawei, Eduardo Perone, annuncia con entusiasmo la collaborazione in partnership con orino Wireless e ICO Valley. Da sempre proiettata verso il futuro e l’innovazione, l’azienda Huawei ospita un ruolo fondamentale allo sviluppo delle tecnologie digitali e alle competenze e talenti che sanno sfruttarli.
Mentre, ICO Valley si dice orgogliosa delll fiducia di questo incarico da parte di un’azienda importante come Huawei.
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.