A Ivrea sarà disponibile, già dal 2022, il primo Master Universitario sulle tematiche del Behavioural Design, offerto dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.
Università Torino: di cosa tratta il Master in Behavioural Design
Nel nuovo programma sostenuto dalla Regione Piemonte, per il 2022 e finalizzato alla crescita e allo sviluppo di importanti e poliedriche competenze nel campo digitale, fondamentali per guidare sia la Pubblica Amministrazione che le imprese alla totale transizione on line, rientra questo progetto Master di Behavioural Design.
Sarà l’iniziativa apripista in accordo con il Politecnico e l’Università degli Studi di Torino, il quale si basa sul progetto di Fondazione Torino Wireless e di Human Digital Hub ICO Valley. Questa tipologia di Master post-laurea inizierà già dalla primavera 2022 ad Ivrea, a Palazzo Uffici (ex sede Olivetti), presso la sede di ICO Valley. In Italia è il primo ed unico Master inerente a queste nuove tematiche digitali.
Il supporto ed i finanziamenti per sostenere il progetto e le relative borse di studio, si devono al colosso Huawei e ad altre imprese collaboratrici. L’obbiettivo di questa iniziativa è proprio quella di creare nuovi spiragli futuri, di lavoro e di prospettive, creando nuove competenze e aggiornando il modus operandi della nuova gestione totalmente digitale.
Oramai conoscere e saper utilizzare la tecnologia ed il digitale è una componente fondamentale in qualsiasi campo. E questo Master vuole insegnare materie interdisciplinari, innovative e volte completamente alla transizione digitale, pur mantenendo il focus sull’aspetto umano e sociale.
Il Vice President Business Development Western Europe di Huawei, Eduardo Perone, annuncia con entusiasmo la collaborazione in partnership con orino Wireless e ICO Valley. Da sempre proiettata verso il futuro e l’innovazione, l’azienda Huawei ospita un ruolo fondamentale allo sviluppo delle tecnologie digitali e alle competenze e talenti che sanno sfruttarli.
Mentre, ICO Valley si dice orgogliosa delll fiducia di questo incarico da parte di un’azienda importante come Huawei.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.