Continua il tour nelle Università del Ministro Fabio Mussi. Lo ricorda il MIUR con una nota, precisando che lunedì 19 giugno 2006 il Ministro dell’Università e della Ricerca, sarà a Genova per una serie d’incontri: alle ore 9 sarà al centro di ricerca Elsag del gruppo Finmeccanica. Dalle ore 10 sarà all’Università degli Studi di Genova (via Balbi, 5) dove incontrerà il Senato Accademico, il Cda, i rappresentanti degli studenti e i delegati del Rettore. Nel pomeriggio è previsto per le ore 15 un incontro pubblico con i ricercatori presso l’INFM di corso Perrone, mentre alle ore 16 il Ministro incontrerà i giornalisti presso la mostra “Rinascita del parlamento”, a Palazzo San Giorgio. Alle ore 17 è prevista un’assemblea con gli studenti nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza. La giornata genovese del Ministro Fabio Mussi si concluderà con l’incontro “Salviamo la Costituzione”, organizzato dai Democratici di Sinistra alle ore 21 presso la Sala Sivori (via S. Caterina, 12), al quale parteciperanno, tra gli altri, Gianluca Mambilla, Stefano Quaranta e Giacomo Ronzitti.
Martedì 20 giugno 2006 – aggiunge il MIUR – il Ministro sarà a Milano per una serie d’incontri: alle ore 11 incontrerà i Rettori delle Università della Lombardia presso il Rettorato. Nel pomeriggio è previsto un incontro col Senato Accademico e il Cda dell’Università Statale di Milano e alle ore 16 in Aula Magna parteciperà alla cerimonia di consegna dei diplomi ai dottori di Ricerca 2006. Alle ore 18, presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Reale, il Ministro incontrerà, insieme al Sottosegretario Nando Dalla Chiesa e alla Capogruppo dell’Ulivo in Consiglio comunale Marilena Adamo, i docenti universitari e i ricercatori delle Università lombarde in un incontro pubblico organizzato dal Gruppo dell’Ulivo milanese. La visita nel capoluogo lombardo del Ministro Fabio Mussi si concluderà con l’incontro “Sinistra, come in Europa: autonoma, socialista, laica”, alle ore 20.30 presso l’Auditorium S. Carlo (c.so Matteotti, 14) al quale parteciperanno, tra gli altri, Fulvio Papi, Susanna Camusso, Massimo Salvadori e Aurelio Mancuso.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.