Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/12/2019 alle 18:33

Università: nuovi ranking di settore diffusi da THE – Times Higher Education

Notizia del 19/11/2019 ore 18:40

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa continua ad affermarsi anche nei ranking di settore, “By Subject”, diffusi da THE – Times Higher Education. Il nuovo successo riguarda il settore di “Life Sciences”, che coincide con Scienze Agrarie, Scienze Biologiche e Biotecnologie e che fa registrare un doppio avanzamento. A livello globale, il settore di “Life Sciences” guadagna 50 posizioni, rientrando nello scaglione delle migliori 125 università al mondo. Nel 2018 il posizionamento di questo settore era, infatti, nello scaglione riferito ai migliori 175 atenei al mondo. Per “Life Sciences” della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, la crescita nel ranking globale permette il consolidamento della prima posizione in Italia, traguardo peraltro già raggiunto nel 2018.

Da segnalare anche il posizionamento di “Clinical, Pre-Clinical & Health” che entra per la prima volta nella classifica “by Subject” di THE Times Higher Education.

Come per il ranking generale e per tutti quelli di settore, anche le classifiche riferite a “Life Sciences” e “Clinical, Pre-Clinical & Health” sono datate 2020, perché pensate per agevolare la scelta di un percorso di studio per coloro che lo inizieranno nel prossimo anno.

Nel definire i due nuovi ranking “By Subject”, gli analisti di THE – Times Higher Education sottolineano di “aver utilizzato la stessa gamma rigorosa ed equilibrata di 13 indicatori di performance, proprio come per stilare la classifica generale” che vede la Scuola Superiore Sant’Anna come una delle istituzioni italiane presenti nella top 200, insieme alla federata Scuola Normale Superiore, confermando le prime posizioni in Italia. Al pari della classifica generale, per “Life Sciences” e “Clinical, Pre-Clinical & Health” “la metodologia – sottolineano gli analisti – è stata ricalibrata, con indicatori ponderati riferiti a macroaree come didattica, ricerca, internazionalizzazione”.

Di recente la Scuola Superiore Sant’Anna si era distinta in altri ranking “By Subject” rilasciati da THE Times Higher Education: “Computer Science” ed “Engineering & Technology”, riferibili rispettivamente a Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni e a Ingegneria Industriale; “Social Sciences”, e “Business & Economics”, riferibili rispettivamente a Scienze Politiche e a Economia & Management.

Qui sono disponibili i nuovi ranking tematici:
- “Life Sciences”
- “Clinical, Pre-Clinical & Health”

Ultime Notizie dai Master

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Business School: aperte le iscrizioni all'edizione 2020

Notizia del 12/12/2019 ore 14:20

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

RCS Academy: cinque borse di studio per il Master in Sport Digital Marketing & Communication

Notizia del 10/12/2019 ore 15:30

Sono in corso le iscrizioni al Master in Sport Digital Marketing & Communication, organizzato a Milano da RCS Academy. Il termine di scadenza per accedere ai contributi è fissato al 15 aprile 2020.

SDA Bocconi sul podio dei podi di Financial Times

Notizia del 09/12/2019 ore 18:04

L'ateneo sale al terzo posto nel ranking delle migliori business school d'Europa, che tiene conto dei risultati di quattro classifiche pubblicate nel 2019.

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il Real Estate tech Innovation Program.

Firenze: al via il Master in Digital Transformation in collaborazione con IBM

Notizia del 05/12/2019 ore 17:04

Aperte fino al 18 dicembre le iscrizioni al nuovo percorso formativo su analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. Il Master è organizzato in collaborazione con IBM, Kinoa e Associazione Italiana Intelligenza Artificiale.