“Il master universitario in ‘Comunicazione e politiche dello sport’ rappresenta un’eccellenza dell’Università di Teramo soprattutto per la sua unicità”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Università, Pietro Quaresimale, che ha partecipato al seminario tenuto dal presidente della Figc Gabriele Gravina dal titolo “Dov’è la vittoria? Significati sociali e culturali di un trionfo sportivo”.
Il seminario è stata anche l’occasione per ammirare la Coppa Europa di calcio conquistata la scorsa estate dalla Nazionale italiana a Wembley. “Il master – prosegue Quaresimale – così come strutturato permette di acquisire competenze formative uniche nel panorama nazionale aprendo agli studenti straordinarie opportunità di lavoro.
Il piano formativo prevede infatti l’acquisizione di competenze un settore in forte crescita e dunque dalle forti potenzialità che possono aprire scenari nuovi nel mercato del lavoro, interpretando in questo modo i continui cambiamenti del mondo del lavoro. In questo senso, l’Università di Teramo riesce a dare risposte concrete alle richieste di una formazione specifica e qualificata, che poi è quello che l’assessorato al Lavoro e alla Formazione sta cercando di mettere in piedi con politiche che favoriscano nuovi scenari occupazionali.
Non è forse un caso che il master organizzato dall’Università di Teramo è uno dei pochi presenti nel panorama nazionale dell’alta formazione e questo permette di aiutare le politiche di inclusione lavorativa in settori fino a qualche tempo fa di esclusivo appannaggio di strette cerchie di addetti ai lavori. Solo in questo modo – conclude l’assessore all’Università – riusciamo ad aprire nuove strade nel mercato del lavoro”.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.