Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

Università: Quaresimale, Master su Politiche dello Sport Eccellenza in Italia a Teramo

Notizia del 09/12/2021 ore 07:47

“Il master universitario in ‘Comunicazione e politiche dello sport’ rappresenta un’eccellenza dell’Università di Teramo soprattutto per la sua unicità”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Università, Pietro Quaresimale, che ha partecipato al seminario tenuto dal presidente della Figc Gabriele Gravina dal titolo “Dov’è la vittoria? Significati sociali e culturali di un trionfo sportivo”.

Il seminario è stata anche l’occasione per ammirare la Coppa Europa di calcio conquistata la scorsa estate dalla Nazionale italiana a Wembley. “Il master – prosegue Quaresimale – così come strutturato permette di acquisire competenze formative uniche nel panorama nazionale aprendo agli studenti straordinarie opportunità di lavoro.

Il piano formativo prevede infatti l’acquisizione di competenze un settore in forte crescita e dunque dalle forti potenzialità che possono aprire scenari nuovi nel mercato del lavoro, interpretando in questo modo i continui cambiamenti del mondo del lavoro. In questo senso, l’Università di Teramo riesce a dare risposte concrete alle richieste di una formazione specifica e qualificata, che poi è quello che l’assessorato al Lavoro e alla Formazione sta cercando di mettere in piedi con politiche che favoriscano nuovi scenari occupazionali.

Non è forse un caso che il master organizzato dall’Università di Teramo è uno dei pochi presenti nel panorama nazionale dell’alta formazione e questo permette di aiutare le politiche di inclusione lavorativa in settori fino a qualche tempo fa di esclusivo appannaggio di strette cerchie di addetti ai lavori. Solo in questo modo – conclude l’assessore all’Università – riusciamo ad aprire nuove strade nel mercato del lavoro”.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.