Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Urbino: al via il Master in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie – MIOS

Notizia del 19/03/2013 ore 16:02

Giovedì 21 marzo 2013 alle ore 10:00 presso la Sala Lauree del Polo Scientifico Didattico Volponi in Via Saffi 15 a Urbino verrà inaugurata la XI Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie – MIOS (mios.uniurb.it).

Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche (DiSCUm) dell’Università di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con importanti organizzazioni sanitarie che operano a livello regionale, nazionale e internazionale, fra cui l'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, l’Area Vasta n.1 Asur Marche, Cup2000 di Bologna.

All’inaugurazione del Master saranno presenti le autorità accademiche, Lella Mazzoli Direttore del DiSCUm (Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche) e Gea Ducci Direttore del Master MIOS. Interverranno Aldo Ricci, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord; Maria Grazia Luzzini (Dirigente U.O.S. Formazione dell’ASUR MARCHE – Area Vasta n.1) e Mauro Moruzzi, Direttore Generale CUP 2000 S.p.A; parteciperanno inoltre Daniela Ciaroni, Assessore alla Salute della Provincia di Pesaro e Urbino e Maria Clara Muci, Assessore alla Salute del Comune di Urbino.

Scopo del Master è quello di formare professionisti in grado di gestire risorse umane, economiche e tecnologiche, ai diversi livelli di management in sanità. Saper gestire un sistema di sviluppo delle risorse, saper coordinare processi di miglioramento della qualità dei servizi sanitari e curare la comunicazione in modo strategico avvalendosi dell’uso delle tecnologie avanzate risulta oggi indispensabile per svolgere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie interessate da cambiamenti continui.

Per ulteriori informazioni: tutormios@uniurb.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.