I primi di novembre 2011 si apriranno le iscrizioni al Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie (MIOS), presso l’Università di Urbino Carlo Bo (www.uniurb.it).
Giunto ormai alla sua XI edizione, Il Master MIOS si distingue a livello regionale e nazionale per l’elevato grado di innovazione della sua proposta formativa basata sul connubio tra teoria e prassi, tra ricerca teorica e applicazione empirica. E’ infatti promosso dalla Facoltà di Sociologia e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione in collaborazione con importanti organizzazioni sanitarie che operano nel contesto regionale, nazionale e internazionale.
Docenti universitari e professionisti esperti da anni impegnati sul fronte della ricerca e sperimentazione di sistemi avanzati di gestione e coordinamento delle organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie, garantiscono un percorso formativo di alto livello che mira a creare qualificate competenze professionali.
Il Master è finalizzato in modo particolare alla formazione continua del personale che opera in organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie ai diversi livelli di management. Risponde infatti ai requisiti richiesti per l’esercizio delle funzioni di coordinamento in sanità (come previsto dalla normativa vigente) e la frequenza al corso esonera i partecipanti dagli obblighi dell’ECM per l’anno di formazione. E’ inoltre rivolto ai laureati interessati a uno sbocco occupazionale nel settore.
Il bando del Master verrà pubblicato entro il mese di ottobre 2011 e sarà consultabile sul portale dell’Ateneo di Urbino con tutte le informazioni utili sui criteri e i tempi di presentazione delle domande di iscrizione e sulle modalità di svolgimento del corso.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito di Ateneo (www.uniurb.it) o inviare una mail all’indirizzo: tutormios@uniurb.it.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .