Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 09:24

V edizione del Master in Economia e Gestione dei Servizi di pubblica utilità – MEGeS – Università Bocconi

Notizia del 03/08/2005 ore 16:32

Il MEGeS, master universitario di primo livello, ha l’obiettivo di formare nuove professionalità mediante una preparazione completa ed integrata dell’economia e del management delle utilities: energia elettrica, gas, acqua, igiene ambientale, telecomunicazioni e trasporti. Tali settori ricoprono un ruolo fondamentale nell’economia e nella vita sociale e presentano notevoli opportunità professionali e di impiego.


Il MEGeS è rivolto in particolare a neolaureati o laureati con breve esperienza di lavoro, preferibilmente in discipline economiche, sociologiche, tecniche e giuridiche.


Il MEGeS si caratterizza per uno stretto rapporto tra didattica e aziende del settore, rapporto che si esplica anche attraverso lo Sponsor Day, ovvero l’incontro tra gli allievi e le aziende e istituzioni che sostengono il master.
Lo stage rappresenta un’ulteriore opportunità di confronto con la realtà professionale, che permette ai partecipanti di applicare concretamente gli strumenti operativi appresi.


E’ un corso full-time con frequenza obbligatoria. Il positivo completamento del percorso formativo comporta il conseguimento di almeno 60 crediti formativi, congiuntamente al rilascio del diploma di “Master Universitario di primo livello in Economia e gestione dei servizi di pubblica utilità”.


Per tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni sul programma e che ritengono utile un colloquio di orientamento, i coordinatori del Master sono disponibili ad incontrare i potenziali candidati.
Per ragioni organizzative, si prega di prendere appuntamento scrivendo a meges@unibocconi.it


Le domande di ammissione devono essere inoltrate online sul sito www.unibocconi.it/meges entro il 20 ottobre 2005.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.

A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente

Notizia del 07/01/2026 ore 08:46

Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.

Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano

Notizia del 07/01/2026 ore 08:36

Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.