Il MEGeS, master universitario di primo livello, ha l’obiettivo di formare nuove professionalità mediante una preparazione completa ed integrata dell’economia e del management delle utilities: energia elettrica, gas, acqua, igiene ambientale, telecomunicazioni e trasporti. Tali settori ricoprono un ruolo fondamentale nell’economia e nella vita sociale e presentano notevoli opportunità professionali e di impiego.
Il MEGeS è rivolto in particolare a neolaureati o laureati con breve esperienza di lavoro, preferibilmente in discipline economiche, sociologiche, tecniche e giuridiche.
Il MEGeS si caratterizza per uno stretto rapporto tra didattica e aziende del settore, rapporto che si esplica anche attraverso lo Sponsor Day, ovvero l’incontro tra gli allievi e le aziende e istituzioni che sostengono il master.
Lo stage rappresenta un’ulteriore opportunità di confronto con la realtà professionale, che permette ai partecipanti di applicare concretamente gli strumenti operativi appresi.
E’ un corso full-time con frequenza obbligatoria. Il positivo completamento del percorso formativo comporta il conseguimento di almeno 60 crediti formativi, congiuntamente al rilascio del diploma di “Master Universitario di primo livello in Economia e gestione dei servizi di pubblica utilità”.
Per tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni sul programma e che ritengono utile un colloquio di orientamento, i coordinatori del Master sono disponibili ad incontrare i potenziali candidati.
Per ragioni organizzative, si prega di prendere appuntamento scrivendo a meges@unibocconi.it
Le domande di ammissione devono essere inoltrate online sul sito www.unibocconi.it/meges entro il 20 ottobre 2005.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.