Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Venezia: il Master MABAC nella top ten di Eduniversal

Notizia del 07/01/2016 ore 14:59

Il Master di II livello in Management dei Beni e delle Attività Culturali (MaBAC), frutto della partnership tra Ca’ Foscari e ESCP Europe di Parigi, si è classificato per il terzo anno consecutivo nella top-ten mondiale dei Master secondo il ranking Eduniversal, nell’ ambito del management culturale.

Vai al Ranking.

L’Università Ca’ Foscari Venezia e l’ESCP Europe di Parigi, hanno ideato il Master per formare profili professionali in grado di proporre e di gestire nuovi business relativi alla cultura e alle arti, attraverso una didattica innovativa, connubio di esperienze e strumenti manageriali di docenti e professionisti di livello internazionale. Grazie alla collaborazione tra le due istituzioni gli studenti possono conseguire un Doppio diploma, ottenendo con una sola frequenza due titoli Master. Questa importante opportunità permette di accedere più facilmente al mercato del lavoro europeo, di effettuare l’esperienza didattica e formativa in due capitali mondiali della cultura, di condividere l’esperienza di un corpo docente composto da accademici di entrambe le istituzioni e da esperti professionisti.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

MaBAC Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.