Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/03/2026 alle 11:27

Verona: ultimi giorni per iscriversi al Master in Internal Auditing & Compliance

Notizia del 10/11/2016 ore 18:04

C’è tempo fino al 15 novembre 2016 per iscriversi al Master in Internal Auditing & Compliance promosso dalla facoltà di Economia dell’Università di Verona.

Il master è nato dalla collaborazione tra la facoltà di Economia dell’Università di Verona, l’Associazione Italiana Internal Auditors, Bdo, Acfe, Deloitte, Glaxo Smith Kline, Kpmg, Price Waterhouse Coopers, Prauditing Professional Auditors, lo Studio Pirola Pennuto Zei & associati, Confindustria Verona e con il patrocinio dell’Ordine dei dottori e commercialisti e degli esperti contabili.

L’offerta formativa è stata pensata in relazione agli specifici bisogni formativi. Per questo il Master si propone di inserire in imprese, in società di consulenza e di revisione, esperti che lavorino a stretto contatto con i vertici. Questo anche grazie agli stage retribuiti disponibili per i neolaureati in importanti aziende del territorio.

La fase d’aula partirà il 27 gennaio 2017 con 318 ore di lezioni che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Al termine del percorso formativo Master sarà assegnato un premio allo studente più meritevole.

Le aree tematiche su cui si focalizzano le lezioni sono quelle della corporate governance, del controllo interno, del bilancio e della revisione aziendale, del controllo dei processi, dell’auditing legale, della qualità e del controllo di gestione. L’attività didattica coniugherà lezioni frontali, casestudies aziendali, esercitazioni, lavori di gruppo e uno stage. Il tirocinio in azienda consentirà agli studenti di provare le competenze acquisite in aula all’interno d’importanti aziende del territorio.

Per informazioni: www.iacmaster.it

Ultime Notizie dai Master

Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma

Notizia del 03/03/2026 ore 11:27

Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management

Notizia del 03/03/2026 ore 11:16

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI

Notizia del 03/03/2026 ore 10:52

È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .

La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an

Notizia del 03/03/2026 ore 10:48

La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.