Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Verona: ultimi giorni per iscriversi al Master in Internal Auditing & Compliance

Notizia del 10/11/2016 ore 18:04

C’è tempo fino al 15 novembre 2016 per iscriversi al Master in Internal Auditing & Compliance promosso dalla facoltà di Economia dell’Università di Verona.

Il master è nato dalla collaborazione tra la facoltà di Economia dell’Università di Verona, l’Associazione Italiana Internal Auditors, Bdo, Acfe, Deloitte, Glaxo Smith Kline, Kpmg, Price Waterhouse Coopers, Prauditing Professional Auditors, lo Studio Pirola Pennuto Zei & associati, Confindustria Verona e con il patrocinio dell’Ordine dei dottori e commercialisti e degli esperti contabili.

L’offerta formativa è stata pensata in relazione agli specifici bisogni formativi. Per questo il Master si propone di inserire in imprese, in società di consulenza e di revisione, esperti che lavorino a stretto contatto con i vertici. Questo anche grazie agli stage retribuiti disponibili per i neolaureati in importanti aziende del territorio.

La fase d’aula partirà il 27 gennaio 2017 con 318 ore di lezioni che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Al termine del percorso formativo Master sarà assegnato un premio allo studente più meritevole.

Le aree tematiche su cui si focalizzano le lezioni sono quelle della corporate governance, del controllo interno, del bilancio e della revisione aziendale, del controllo dei processi, dell’auditing legale, della qualità e del controllo di gestione. L’attività didattica coniugherà lezioni frontali, casestudies aziendali, esercitazioni, lavori di gruppo e uno stage. Il tirocinio in azienda consentirà agli studenti di provare le competenze acquisite in aula all’interno d’importanti aziende del territorio.

Per informazioni: www.iacmaster.it

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.