Il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) è il Master specialistico di chi vuole andare al cuore dell’impresa: MISA forma la mentalità e la flessibilità necessarie nei progetti di sviluppo imprenditoriale e nella consulenza aziendale e nelle principali aree funzionali (Marketing, Finance, Organizzazione) di grandi e piccole aziende.
Vuoi scoprire se sei pronto per il MISA e cimentarti nell’analisi di un caso di strategia aziendale?
Partecipa al MISA Challenge organizzato da SDA Bocconi. In palio 1 esonero completo e 3 esoneri parziali per la partecipazione al MISA 2017.
La prima fase prevede la lettura di un caso aziendale online e la risposta a 24 domande in un tempo limitato. Al termine, in base alle risposte fornite, verranno selezionati i dieci migliori partecipanti per accedere alla seconda fase del MISA Challenge.
I dieci candidati selezionati parteciperanno a un Live challenge in SDA Bocconi. A ciascun partecipante verrà fornito un task (un breve caso, un problema di gestione aziendale, un’analisi di mercato, ecc.) da svolgere in un tempo limitato preparando una breve presentazione da illustrare in aula davanti a una commissione di valutazione. Conteranno inventiva, efficienza, attitudine al problem solving e capacità di esporre in maniera convincente ed efficace le proprie idee e soluzioni.
In base alla valutazione delle presentazioni la commissione assegnerà:
· Al primo classificato, un esonero completo del valore di 24.000 euro per la partecipazione al MISA 2017
· Al secondo classificato, un esonero parziale del valore di 12.000 euro per la partecipazione al MISA 2017
· Al terzo e quarto classificato un esonero parziale del valore di 6.000 euro per la partecipazione al MISA 2017
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.