Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/10/2020 alle 09:19

World university ranking, Bocconi 29ma al mondo e 9a in Europa per scienze sociali e management

Notizia del 10/09/2013 ore 16:52

Un ulteriore e importante riconoscimento per la qualità della didattica e della ricerca della Bocconi arriva dal World university ranking 2013 pubblicato oggi. Nelle classifiche divise per facoltà, infatti, la Bocconi ha guadagnato 17 posizioni rispetto all’anno scorso tra gli atenei in social sciences and management, collocandosi al 29mo posto nel mondo. In Europa si classifica nona.

Il ranking, realizzato da QS Quacquarelli Symonds, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni, si basa sulla reputazione accademica e dei laureati, sulle citazioni ottenute in rapporto al numero di docenti, sul rapporto docenti-studenti e sulla presenza di studenti e faculty internazionali.

Nella classifica generale dell’Employer reputation, basata sulla valutazione dei laureati da parte di recruiter di tutto il mondo, la Bocconi si è classificata 19ma al mondo.

"Il riconoscimento ottenuto mette in risalto la vocazione dell'Università Bocconi a coniugare efficacemente eccellenza nella ricerca e nella didattica. I differenti indicatori che compongono il ranking segnalano infatti un generale apprezzamento tanto della reputazione scientifica del suo corpo docente quanto della reputazione dei laureati, capaci di assumere posizioni di responsabilità nelle aziende che competono a livello globale," commenta Stefano Caselli, prorettore per l’internazionalizzazione della Bocconi. "E ciò rappresenta un riconoscimento all'efficacia di un modello complessivo, che contempera una profonda attenzione alla ricerca e alla didattica, nell’interesse complessivo dei nostri studenti".

A luglio, nelle classifiche elaborate da QS dedicate alle singole aeree disciplinari, la Bocconi si era collocata 17ma al mondo per economia ed econometria e 21ma per finanza e accounting.

Ultime Notizie dai Master

Executive MBA: nuovi manager per tempi nuovi

Notizia del 29/10/2020 ore 09:19

Crescita, innovazione e cambiamento: la trasformazione di un profilo manageriale nello scenario post-COVID

Parma: presentazione online del Master in Packaging - 30 ottobre

Notizia del 28/10/2020 ore 09:01

Il corso fornisce una formazione multidisciplinare in settori in rapida e continua evoluzione. I docenti, del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma, afferiscono anche al Centro Interdipartimentale per il Packaging-Cipack del Tecnopolo di Parma. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi.

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.