Dallo scorso 9 maggio, il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino ha una propria “finestra” sull’edizione locale online di Repubblica (www.torino.repubblica.it). La nuova iniziativa si chiama Young Turin: una sezione dedicata a chi studia all’Università o al Politecnico della città, a chi si prepara ad entrarvi, a chi cerca o si inventa un lavoro, ma anche al tempo libero, alla musica, allo sport e agli stili di vita degli under-30.
Testi e immagini saranno realizzati dai 20 studenti della scuola, giornalisti-praticanti che frequentano il quinto biennio del Master, riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti. La nuova collaborazione tra il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” e Repubblica Torino vuole offrire uno spazio in più a tutti i giovani lettori e a chi vuole fare conoscere iniziative e opinioni che partono dagli atenei, dalle scuole e dalle associazioni giovanili piemontesi.
Per info:
0116704888
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.