Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/08/2017 alle 17:29

Doppio MBA: accordo tra Rome Business School e Università di Rostov

Notizia del 16/07/2014 ore 11:40

Da oggi, gli studenti Rome Business School possono conseguire contemporaneamente due MBA: quello della Rome Business School stessa e quello dell’Università di Rostov, una delle più antiche e prestigiose università russe.

Questa esclusiva opportunità di un doppio diploma è frutto dello specifico accordo siglato tra la Rome Business School e la Higher School of Business (HSB) della Southern Federal University di Rostov-on-Don (Russia).

L’accordo prevede lo sviluppo congiunto del programma MBA – Master of Business Administration, che darà la possibilità agli studenti di fruire di una didattica integrata e nata dalla condivisione di conoscenze e competenze di due culture diverse, oltre che di seguire (on-campus o online) lezioni tenute direttamente da professori di entrambe le istituzioni formative.

A completamento del percorso, gli studenti MBA della Rome Business School otterranno un doppio diploma – quello italiano e quello russo – e lo stesso potranno fare in termini di reciprocità gli studenti di Rostov.

Il doppio MBA accresce il valore fornito da entrambe le istituzioni ai loro studenti, in termini di esperienza di apprendimento e supporto alla carriera internazionale degli stessi.

I partecipanti avranno infatti accresciute possibilità non solo di diventare specialisti di alto livello rispetto alle proprie realtà nazionali, ma anche di proiettarsi come manager internazionali, capaci di misurarsi con successo nell’economia globale.

La Rome Business School e la Southern Federal University di Rostov hanno strutturato congiuntamente il percorso formativo al fine di fornire la migliore e più aggiornata formazione manageriale, utilizzando le nuove tecnologie e coinvolgendo professori di fama mondiale e top manager. Il programma si caratterizza quindi per il suo orientamento applicativo, che garantisce l’apprendimento rapido delle conoscenze teoriche e la loro spendibilità concreta nel mondo del lavoro.

Per ricevere informazioni e candidarti al doppio MBA, scrivi subito a info@romebusinessschool.it o visita il sito del Master. I posti sono limitati a 15.

Ultime Notizie dai Master

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell'edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica.

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).