Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master GEMA in Project Management: a novembre le edizioni di Roma e Milano

Notizia del 22/07/2014 ore 11:16

Per emergere in un mondo del lavoro sempre più complesso, è necessario esibire un mix di competenze coerenti e approfondite. Un processo formativo in continuo divenire deve affiancarsi alle esperienze professionali. Se poi bisogna scegliere tra i tanti corsi in Project Management quello più adatto, i dubbi sorgono inevitabili.

GEMA Business School offre da tempo l’Executive Master in Project Management. È un percorso formativo ideale per coloro che intendono impadronirsi definitivamente della materia, con la giusta preparazione per affrontare l’esame di certificazione PMP®. Un esame non facile, riservato ai veri conoscitori della materia ed esperti del settore, che esige un certa dimestichezza sia teorica che pratica con gli argomenti di cui è composto.

GEMA rappresenta un ente accreditato per conoscere il Project Management, insegnandolo attraverso lezioni di qualità. Spicca tra la mole di corsi presenti in Italia, per il fatto di essere un Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI)®, l’unico ente internazionale no-profit che dispensa standard e credenziali condivise per i processi di gestione di un progetto.

«Gema è in grado di fornire» afferma il Presidente della business school Daniele Bianchi «le abilità necessarie alla gestione di progetti complessi all’interno delle realtà aziendali. Grazie ad un approccio interattivo al Project Management, forniamo ai nostri allievi dei saperi teorici e pratici, adeguati alla gestione di contesti organizzativi complessi, orientati alla produzione e all’innovazione. Le tempistiche da rispettare, i costi da preventivare, le risorse da impiegare, i rischi da prevedere e la qualità da garantire sono tutti aspetti che dobbiamo esporre e far studiare ai nostri frequentanti.»

Molti corsi in Project Management risentono di un approccio non specialistico. Il mercato del lavoro esige professionisti e consulenti preparati, che sappiano razionalizzare le proprie conoscenze e gestire in contemporanea le richieste degli attori coinvolti nel progetto.

«Il nostro programma di corso ricalca la PMBOK® Guide, la guida internazionale per il Project Management, le cui linea di condotta devono essere conosciute e seguite da chiunque voglia approcciarsi all’argomento con un elevato livello di capacità. Essere bravi Project Manager oggi, significa capire ed utilizzare metodologie organizzative adatte a fronteggiare le problematiche inevitabili in un progetto – nozioni che solo un professionista preparato può possedere.»

Anche i progetti infatti hanno dei cicli di vita e le differenti fasi di cui si compongono non devono essere modificate senza una specifica ragione, per non correre il rischio di compromettere l’intera operazione. Implementare la gestione di risorse umane e materiali rappresenta il primo obiettivo di un buon Project Manager, che deve completare il proprio lavoro con successo.

Tra i tanti corsi in Project Management, l’Executive Master di GEMA Business School è uno dei pochi che fornisce contenuti di valore, e li sperimenta attraverso il Project Work e la simulazione finale – un test di 4 ore con correzione in aula, che istruirà gli allievi alla gestione dell’esame.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.