Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Finance della London School of Business: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2012 ore 11:01

Sono aperte fino al 31 agosto 2012 le iscrizioni al Master in Finance (MSc) della London School of Business & Finance

Il Master in Finance è offerto in partnership con Grenoble Graduate School of Business. Classificatosi sesto al mondo nel ranking del Financial Times nell’estate 2011, il Master (MSc) in Finance è progettato per offrire le conoscenze teoriche e pratiche per lavorare nella gestione finanziaria a livello internazionale. E’ la scelta accademica ideale per gli studenti che mirano a lavorare come manager nel ramo dei servizi bancari e finanziari.

L’approccio didattico del primo anno di corso è basato su casi di studio, presentazioni di gruppo, partecipazione in classe, tesine ed esami scritti.
Il secondo anno, al contrario, è incentrato su un apprendimento sul campo. Lo studente ha la possibilità di scrivere la propria tesi su una esperienza di stage. Il nostro Servizio Carriera ha il compito di aiutare e supportare gli studenti nella ricerca di lavoro e stage. Come? Organizzando eventi di networking, offrendo seminari su come scrivere i CV e prepararsi ai colloqui di lavoro e mandando via mail le più recenti offerte di lavoro sul mercato inglese ed internazionale.

Il nome inglese di questo corso di laurea è MSc in Finance, MSc significa Master of Science ed equivale alla laurea magistrale italiana (120 punti ECTS).

Per maggiori informazioni:
http://www.lsbf.org.uk/

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.