In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance – Master in Audit & Innovation EY S.p.a.
- Cosa vi ha spinto a sostenere lo sviluppo del vostro Corporate Master in Audit & Innovation Accreditato ASFOR?
In EY crediamo fortemente nello sviluppo delle persone come leva fondamentale per la crescita del business. Per questo investiamo in percorsi formativi di eccellenza, come i Master accreditati ASFOR, che rappresentano uno standard di qualità riconosciuto a livello nazionale.
- Quale dimensione della formazione manageriale è oggi la più strategica per rispondere alle esigenze di innovazione e di change management della vostra organizzazione?
Oggi la formazione manageriale più strategica è quella che mette insieme competenze tecniche e capacità trasversali.
Il Master in Audit & Innovation lo fa in modo concreto: parte dai fondamentali dell’audit e accompagna le persone fino a competenze avanzate di gestione, relazione e business. Il risultato? Professionisti completi, capaci di leggere la complessità, valorizzare il digitale e avere un impatto concreto ogni giorno.
- In un contesto di grandi cambiamenti -dove l’Intelligenza Artificiale è sempre più rilevante- in che misura la formazione manageriale sviluppata dall’Academy e da School of Management concorre a sviluppare un reale vantaggio competitivo per l’azienda?
In un contesto di forte cambiamento, dove AI e digitale stanno trasformando il nostro lavoro, la formazione diventa una leva strategica. Il Master sviluppa competenze chiave su innovazione, dati, risk management e tecnologie avanzate, preparando professionisti capaci di operare nella complessità. Grazie al dialogo continuo con il business, la formazione resta sempre allineata al mercato e diventa un vero motore di trasformazione per l’organizzazione.
Altri articoli consigliati: Scopri il sistema di Accreditamento Asfor.
Video
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.