Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2017 alle 17:24

Sole 24 ORE: al via il primo master universitario in collaborazione con IUL

Notizia del 18/08/2016 ore 17:42

Oggi più che mai è necessario che il mondo accademico incontri quello del lavoro e dell’impresa. La preparazione universitaria deve avvicinarsi ai nuovi profili professionali e formare figure in grado di affrontare un percorso di crescita manageriale per raggiungere ruoli importanti in strutture private e pubbliche, dal manager di azienda al dirigente scolastico.

Per far fronte a queste continue esigenze formative – da sempre all’attenzione della Formazione del Sole 24 ORE – nasce la partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e la IUL – Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire – Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa – e dall’Università degli Studi di Firenze), un accordo di collaborazione con l’obiettivo di realizzare corsi di alta formazione per guidare e sostenere manager, professionisti, insegnanti e dirigenti scolastici nel percorso di crescita professionale.

L’accordo vede dar vita alla prima edizione del Master Universitario Online in Management – Economics, Leadership e Digital Skills che prenderà il via il prossimo 21 novembre e avrà una durata di 6 mesi di studio online. Un percorso con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale. L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione, la metodologia didattica estremamente interattiva e un approccio multidisciplinare sono le peculiarità di questo Master Online in Management pensato per rispondere alle esigenze di manager e professionisti che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.

Il percorso didattico si articola in 5 moduli di studio (per un totale di 1500 ore di formazione e 60 Crediti Formativi – CFU).

Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.