Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/12/2016 alle 15:19

Sole 24 ORE: al via il primo master universitario in collaborazione con IUL

Notizia del 18/08/2016 ore 17:42

Oggi più che mai è necessario che il mondo accademico incontri quello del lavoro e dell’impresa. La preparazione universitaria deve avvicinarsi ai nuovi profili professionali e formare figure in grado di affrontare un percorso di crescita manageriale per raggiungere ruoli importanti in strutture private e pubbliche, dal manager di azienda al dirigente scolastico.

Per far fronte a queste continue esigenze formative – da sempre all’attenzione della Formazione del Sole 24 ORE – nasce la partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e la IUL – Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire – Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa – e dall’Università degli Studi di Firenze), un accordo di collaborazione con l’obiettivo di realizzare corsi di alta formazione per guidare e sostenere manager, professionisti, insegnanti e dirigenti scolastici nel percorso di crescita professionale.

L’accordo vede dar vita alla prima edizione del Master Universitario Online in Management – Economics, Leadership e Digital Skills che prenderà il via il prossimo 21 novembre e avrà una durata di 6 mesi di studio online. Un percorso con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale. L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione, la metodologia didattica estremamente interattiva e un approccio multidisciplinare sono le peculiarità di questo Master Online in Management pensato per rispondere alle esigenze di manager e professionisti che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.

Il percorso didattico si articola in 5 moduli di studio (per un totale di 1500 ore di formazione e 60 Crediti Formativi – CFU).

Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

Buona Scuola: il Dipartimento universitario di Arezzo organizza dieci corsi di formazione

Notizia del 07/12/2016 ore 15:19

Utili per l'autoformazione richiesta dalla legge sulla "Buona scuola" e finanziabili con la "Carta del docente", sono organizzati dal Dipartimento di Arezzo dell'Università di Siena.

Gamification and Engagement Design: a Milano un corso di alta formazione firmato IED

Notizia del 06/12/2016 ore 14:52

Il Corso di Formazione Avanzata in Gamification and Engagement Design organizzato a Milano da IED vuole offrire al Gamification Designer un frame work operativo per creare esperienze realmente ingaggianti, funzionali a differenti tipologie di target e obiettivi aziendali.

Bocconi conquista l'Europa nel ranking di Financial Times

Notizia del 05/12/2016 ore 14:58

L'Ateneo di via Sarfatti è sesto nella classifica delle business school europee.

HoReCa Design: in aula da marzo a POLI.design con i fuori classe del settore

Notizia del 02/12/2016 ore 15:27

What's new? Il corso special guest a HOST 2017 grazie a "HOSThinking, 10 designer per 100 prodotti".

Master in Performing Arts Management: un corso di MIP, Teatro alla Scala e Piccolo Teatro di Milano

Notizia del 01/12/2016 ore 14:13

Avrà inizio nel gennaio 2017 il Master in Performing Arts Management, un nuovo programma dedicato al mondo delle performing arts volto ad acquisire i meccanismi manageriali e gli strumenti gestionali grazie ai quali poter contribuire al successo di un’organizzazione.