Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Sole 24 ORE: Corso di preparazione all’esame di Dottore Commercialista  

Notizia del 04/07/2016 ore 15:10

L’esame di abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista rappresenta, dopo il tirocinio, una tappa fondamentale per lo sviluppo di un proprio percorso professionale, anche in ottica di misurazione dell’attitudine di ogni candidato allo svolgimento della professione.

Diventare dottore commercialista vuol dire non solo conseguire una preparazione teorica dettagliata ma anche acquisire una flessibilità mentale legata all’applicazione pratica.

In funzione di questo orientamento che ogni neoprofessionista deve acquisire, la Business School del Sole 24 ORE organizza un percorso pratico-operativo di guida all’esame scritto.

Per svolgere correttamente la prova scritta, il momento più impegnativo del lungo iter d’esame, è necessario entrare in un ordine metodologico strettamente operativo che i candidati possono acquisire solo attraverso mirate esercitazioni pratiche effettuate con la guida di esperti professionisti.

Il superamento della prova dipende, infatti, non solo da una solida conoscenza delle materie oggetto d’esame ma anche e soprattutto dalla capacità di individuare prontamente i criteri da seguire per sviluppare le argomentazioni, supportate da riferimenti normativi e interpretativi.

Il percorso costituisce una guida pratica alle esercitazioni scritte con relativo commento e dibattito in aula come ulteriore momento di crescita per tutti i partecipanti.

Nella scelta delle tracce saranno inoltre considerati come punto di riferimento i temi prevalenti oggetto delle sessioni d’esame precedenti.

Il corso si terrà a Roma a partire dal 23 settembre.

Per info:
Alessandra Casinelli
Tel. 06/3022.6250
e-mail: alessandra.casinelli@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).