Ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi alla II edizione del Master in Scienze Criminologiche, Investigazione e Difesa, attivato dalla Libera Università degli Studi “S. Pio V”. Le domande di ammissione dovranno infatti pervenire entro e non oltre il 29 aprile 2007.
Il master, di durata annuale, si articola in 300 ore di lezioni frontali da effettuarsi nella giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Ha lo scopo di preparare i partecipanti alla gestione delle moderne strategie di controllo e di sicurezza nella prevenzione e nella repressione di reati, in connessione con le metodologie investigative di analisi e intelligence.
Il Master contribuirà, contestualmente, alla formazione di figure professionali indispensabili alla luce della più recente legislazione sull’ordinamento processuale che, introducendo i nuovi principi del giusto processo, sottolinea il ruolo dell’investigazione pubblica, privata e difensiva.
Il corso è rivolto a laureati in tutte le discipline del nuovo e vecchio ordinamento che intendono acquisire conoscenze e strumenti necessari per affrontare e gestire le realtà criminologiche, nonché le abilità professionali per operare nei specifici settori.
L’iniziativa trova inoltre tra i destinatari: appartenenti alle Forze dell’Ordine, investigatori privati, periti, consulenti tecnici, operatori penitenziari, addetti alla sicurezza urbana in possesso di idoneo titolo di studio.
Il costo del master è pari a € 2.800,00. E’ prevista una riduzione sulla quota di partecipazione del 20% per il personale, in servizio o in congedo, dell Forze Armate.
Al termine del Master è prevista l’assegnazione di un premio, sotto forma di borsa di studio, dell’importo lordo di € 1.000 (mille euro) per la migliore tesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.luspio.it.
Ultime Notizie dai Master
Master di primo livello in "Giornalismo contemporaneo" a Perugia
Prima edizione del Master di I livello in Giornalismo Contemporaneo (MaGIC) per l’anno accademico 2026/2027, proposto dall’Odg dell’Umbria e l’Università per Stranieri di Perugia.
Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus
Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .
Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus
L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.
Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.