Il successo e la sopravvivenza di interi sistemi economici dipendono oggi dalla capacità delle imprese di attuare i cambiamenti necessari per far fronte, possibilmente anticipandola, all’evoluzione frenetica del contesto competitivo.
Ciò che in passato era l’eccezione, oggi è “un quotidiano” che obbliga organizzazioni di qualsiasi genere e dimensione a cambiare il modo di operare nel proprio business ed a ritenere, in un’ottica strategica e sistemica, che l’elemento cruciale per garantire a se stesse la sopravvivenza sono le persone.
Le imprese cominciano a considerare il management delle Risorse Umane un elemento chiave per contribuire alla redditività, alla qualità e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Valorizzare le risorse interne, ritenerle portatrici di valore aggiunto, unico e non replicabile, considerarle capitale intangibile e strategico, diventa sempre più indispensabile per moderne organizzazioni sensibili alle evoluzioni del mercato ed attente alla propria competitività.
Sulla base di tale presupposti, Universus – Scuola di Management & Engineering di Bari promuove il Master in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane per il Knowledge Management, che intende formare giovani professionisti nella gestione e sviluppo delle Human Resources attraverso l’acquisizione di competenze specialistiche aggiornate ed innovative, sollecitando allo stesso tempo un approccio sistemico che consideri le logiche sottostanti alle singole scelte strategiche e tutti i processi aziendali collegati alla funzione HR.
Il master ha una durata complessiva di 1250 ore (da gennaio a dicembre 2008) di cui: 640 di aula, 90 di laboratorio e ricerca ed un periodo di stage aziendale di minimo 520 ore.
Il costo di partecipazione al Master è pari a 7.700 € (iva inclusa), da versare in 4 tranche. E’ prevista l’erogazione di borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, assegnate secondo criteri di merito, valutati durante le selezioni.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 14 dicembre 2007.
Per informazioni:
Universus – Scuola di Management & Engineering
Viale Japigia, 188 – 70126 Bari
Tel. +39 080 5504911 (centralino)
Fax +39 080 5417476
e-mail: c.carletti@universus.it o v.nigro@universus.it
Sito web:
www.universus.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.