Hai mai pensato che oggi bisogna crearsi un lavoro? Hai mai pensato che il “titolo di studio” è solo il punto di partenza sul quale costruirsi una propria professionalità? Hai mai pensato di crearti una professione in un settore dotato di notevole sviluppo quale quello della terza età? Che il 20% della popolazione è rappresentato da persone con più di 65 anni e che l’aumento dell’aspettativa di vita, la riduzione della mortalità e la bassa natalità stanno modificando i legami sociali e familiari?
A tutte queste domande risponde la prima edizione del Master in mediazione per la Terza Età. La relazione con l’anziano: strumenti e strategie, realizzato dalla Libera Università del 2000 col patrocinio della Pontificia Università dell’Antonianum (sede: Roma Via Merulana, 24 – 00185 ROMA presso la Pontificia Università dell’Antonianum). Il Master è una novità nell’ambito dell’offerta di corsi in materia di “psicologia dell’anziano” – dice Lucia Baldassarra, responsabile del Master e Presidente della Libera – semplicemente perché non è solo un master sulla psicologia dell’invecchiamento! Inoltre – aggiunge Lucia Baldassarra – c’è nel Paese una nuova e crescente domanda di servizi espressa dagli anziani cui solo poche strutture sono in grado di fornire una risposta con competenza ed organizzazione.
La nostra struttura lavora da anni con tale utenza per cui siamo in grado di trasferire quanto abbiamo sviluppato e costruito sul campo! Il Master trasferisce al partecipante non solo teoria, ma soprattutto pratica, strumenti, in una parola il know how sviluppato e consolidato dalla Libera attraverso la sua quotidiana attività con i suoi associati. Il partecipante è letteralmente immerso nella realtà dell’Associazione attraverso non solo momenti d’aula, ma anche testimonianze, incontri con esperti, con l’attività di stage, con la collaborazione a momenti topici della vita dell’Associazione quale il campus estivo, con la possibilità di inventarsi un progetto da realizzarsi a spese dell’Associazione; con la possibilità di pubblicare la tesi; infine, ma non ultimo, con la realizzazione del project work dedicato ai “centri di opportunità per la terza età”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 febbraio 2011. Per i dettagli, il bando, la brochure, le modalità di iscrizione, i costi e i bonus offerti visita il sito www.liberauni2000.com.
Per informazioni: segreteria dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
Tel./Fax 06 70373533 – cell. 380 6816532 – 339 1952915.
Mail: info@liberauni2000.com – lbaldassarra@alice.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.