Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master in Lean Management: diploma per 20 agenti leader del cambiamento snello

Notizia del 20/03/2012 ore 16:15

Ha coinvolto professionisti affermati, manager e imprenditori provenienti principalmente da imprese di medie dimensioni, motivati a conoscere i vantaggi che il lean thinking può apportare alla propria struttura produttiva aziendale e ad approfondire le implicazioni di un processo di cambiamento in chiave snella. Si tratta del Master in Lean Management promosso dalla Fondazione CUOA e dal Lean Enterprise Center.

I diplomi saranno consegnati mercoledì 21 Marzo, nella prestigiosa cornice di Villa Valmarana Morosini, sede della Fondazione CUOA, ad Altavilla Vicentina (Vi). L'inizio della cerimonia è previsto per le ore 16.30, con i saluti del Vice Presidente della Fondazione CUOA Alberto Luca. Sarà poi il tempo di presentare le tappe salienti del Master e i risultati conseguiti, con l’intervento del Direttore Operativo del Master Marco Alessi.

Come da tradizione, seguirà il saluto agli allievi e il passaggio di testimone, a cura della faculty Master in Lean Management, con Paolo Sganzerla, Senior consultant JMA Consultant Europe Milano S.p.A., Marisa Faccio, Partner Accompli Group e Roberto Ronzani, Senior Advisor CUOA Lean Enterprise Center.
La parola passerà poi ai neodiplomati, che racconteranno la natura della loro esperienza, il cambiamento personale e l'utilità del bagaglio di nozioni sviluppato durante il corso. L'ultimo intervento sarà a cura del Presidente del Lean Enterprise Club Mario Pietro Nardi che farà il bilancio dei risultati raggiunti in questa quarta edizione del Master, prima della consegna dei diplomi Master in Lean Management.

Interessanti i dati sui partecipanti al Master: 20 gli allievi iscritti, con un'età media che si aggira attorno ai 37 anni ed un’esperienza professionale di circa 13.
Di questi, il 55% è laureato in Ingegneria, un significativo 30% non è in possesso di titolo di laurea, mentre il 15% è laureato in discipline economiche.
Diverse le aree di provenienza e competenza degli Allievi: il 30% proviene dal Kaizen Promotional Office, il 25% dall'’area Operations; il 10% dal Finance; il 5% appartiene al General Management, il restante 30% si divide tra Marketing, Ricerca & Sviluppo, IT&C e Qualità.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.