Sono aperte le iscrizioni alla prima “Annual Case Writing Competition”, organizzata da ASFOR in partnership con GSE e Greenleaf Publishing.
Il concorso mira a selezionare casi aziendali redatti in lingua inglese che evidenziano le best practice del sistema economico e produttivo italiano, nell’intento di contribuire a promuovere la produzione di casi di studio focalizzati su pratiche gestionali di imprese italiane, in ogni caso di imprese che operano nel contesto italiano.
La Case Writing Competition si propone di promuovere uno strumento didattico fondamentale per gli studi di management facilitando il collegamento fra teoria e pratica e migliorando quindi la comprensione delle key issue.
Nelle precedenti edizioni, sono stati raccolti circa 30 case studies con teaching notes; una selezione di questi faranno parte a breve di una pubblicazione ASFOR GSE.
Premio per il miglior caso: € 1.000 (al lordo), messo a disposizione da GSE/Greenleaf Publishing oltre ad una targa di riconoscimento da parte di ASFOR. Inoltre, ASFOR dedica un premio speciale di € 500 al miglior caso di studio sul tema della sostenibilità.
Nel sito di ASFOR è pubblicato il regolamento completo e il modulo di partecipazione con i documenti richiesti.
In particolare, si evidenzia che:
- i casi non devono essere stati già pubblicati
- occorre includere adeguati permessi di utilizzazione firmati dai protagonisti del caso
- i casi devono essere corredati da Teaching Notes e da una sinossi del caso
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2015.
ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Viale Beatrice d’Este, 10 – 20122 Milano
Tel. +39 02 58328317 – Fax +39 02 58300296
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.