Sono in corso le iscrizioni a numerosi Master organizzati dal prestigioso Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.
Per tutti i percorsi di prossima scadenza sono disponibili borse di studio a copertura parziale finanziate direttamente dai master o da prestigiose aziende partner.
La prima data in calendario è la scadenza del del Master in Management delle Aziende Sanitarie, organizzato in formula part time e giunto quest’anno alla tredicesima edizione. Il corso forma professionisti esperti nel governo strategico e nella gestione delle aziende sanitarie, favorendo così un inserimento qualificato nel mondo del lavoro nelle funzioni dirigenziali delle aziende sanitarie ed ospedaliere, nonché nelle aziende che operano nel settore sanitario. E’ rivolto a laureati in medicina, giurisprudenza, scienze politiche, ingengeria, scienze dell’informazione, economia e altri corsi di laurea. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 12 ottobre 2015.
Scadono invece il 26 ottobre le iscrizioni agli orientamenti full-time del diciottesimo Master in Auditing e Controllo Interno, il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e l’unico a vantare un riconoscimento internazionale. Tra i numeri del corso, spiccano le 150 partnership aziendali e il placement del 90% registrato dagli allievi delle precedenti edizioni. Oltre ai quattro orientamenti a tempo pieno, sono previsti anche tre orientamenti part-time.
C’è tempo fino al 31 ottobre 2015 per iscriversi all’edizione milanese del Master part time in Auditing e Risk Management - Banche, riservato in particolare ai professionisti già impegnati in attività lavorativa. Il corso è istituito dall’Ateneo pisano in collaborazione con AIIA ed è il primo e unico Master in Italia, e quarto in Europa, che l’Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l’attività di internal auditing) ha inserito nel Programma IAEP Internal Auditing Education Partnership.
Si inaugura infine la seconda edizione del Master part time in Marketing Management, nato come evoluzione dello storico Master in Management Aziendale. Il master è rivolto a professionisti e laureati con background diversi e non strettamente economici o manageriali: ingegneria, diritto, discipline umanistiche, comunicazione sono le aree in cui cerchiamo candidati di cui valorizzare le potenzialità e le competenze in chiave di marketing, e in particolare su prodotto, brand, pricing, vendite, comunicazione, social media e digital. Negli anni, il Master ha avuto oltre 150 allievi, provenienti da corsi di studio diversi e da varie regioni, alcuni anche stranieri. Sono tutti al lavoro e molti di essi occupano posizioni professionali acquisite grazie ai contenuti e ai servizi ricevuti durante il master. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 novembre 2015.
Per maggiori informazioni sull’offerta post lauream del Dipartimento di Economia e Management, visita la pagina dell’Università di Pisa.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.