Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Placement del 95% al Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa

Notizia del 24/10/2017 ore 13:29

Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si riconferma come leader nel panorama nazionale. Un’offerta formativa completa e competitiva ma soprattutto, un percorso che permette agli studenti di entrare facilmente nel mondo del lavoro grazie alla formazione di profili professionali in linea con le richieste del mercato, alle partnership strette e all’ottima reputazione che aziende, associazioni professionali e enti hanno sviluppato nei confronti del Master.

Giunto alla sua XXesima edizione, il Master vanta di una percentuale molto alta di placement. Sono più di 500 infatti, le aziende che hanno offerto stage, project work e percorsi di inserimento e crescita professionale agli studenti del Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa. In queste 20 edizioni, il 95% degli allievi full-time ha ottenuto un placement. Gli studenti hanno svolto esperienze di lavoro all’interno di aziende professionali e di servizi nelle aree dell’auditing e del controllo di gestione.

Gli Allievi del Master hanno lavorato in aziende quotate, industriali e di servizio, aziende di grandi dimensioni anche non quotate, multinazionali, società di revisione e di consulenza – ha detto Giuseppe D’Onza, direttore del Master in Auditing e Controllo InternoQuesto perché il Master forma figure professionali la cui presenza si riscontra soprattutto in realtà di grandi dimensioni“.

Gli studenti che hanno svolto un’esperienza lavorativa, sono poi stati inquadrati all’interno dell’azienda con contratti di lavoro di diverso tipo. Oggi il loro lavoro rispecchia la loro preparazione universitaria: sono revisori legali dei conti, internal auditor, risk manager, compliance officer, controller, advisory sulla programmazione e controllo finanziario.

“Il Master è stato la chiave di volta del mio sviluppo professionale – ha detto Barbara Masotti, ora Senior internal auditor presso l’European Committee of the Regions -  Ha rappresentato un’esperienza qualificante che mi ha consentito di superare le prove di selezione in grandi gruppi italiani, quindi la base metodologica per l’esercizio della professione e per la preparazione di concorsi di livello internazionale”. 

Il Master collabora con: prestigiose associazioni professionali (AIA, IFAF, ANDAF, Assirevi, ACFE), società di consulenza (Accenture, Deloitte, PricewaterhouseCoopers, KPMGErnst&Young), banche (Generali, BNL Gruppo BNP Paribas, Intesa San Paolo), aziende di produzione (Ferrari, Prada, Gruppo Coin, Fondenergia, Faconnable, Myla, Femu-Qui, Experian, Asprey Holdings Ltd).

Un altro punto di forza del Master dell’Università di Pisa nell’ambito del rapporto università-mondo del lavoro, è la Certificazione Internazionale IAEP School. Il riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing è stato conferito dall’Institute of Internal Auditors, organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l’attività di internal auditing. Il Master dell’Università di Pisa è il primo, unico in Italia e quarto in Europa ad aver ottenuto il riconoscimento che permette agli allievi di acquisire  il Titolo di Master IAEP Certified, sempre più richiesto dalle aziende statunitensi, europei e asiatiche.

Video

Master Auditing e Controllo Interno - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.