Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2018 alle 15:47

Placement del 95% al Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa

Notizia del 24/10/2017 ore 13:29

Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si riconferma come leader nel panorama nazionale. Un’offerta formativa completa e competitiva ma soprattutto, un percorso che permette agli studenti di entrare facilmente nel mondo del lavoro grazie alla formazione di profili professionali in linea con le richieste del mercato, alle partnership strette e all’ottima reputazione che aziende, associazioni professionali e enti hanno sviluppato nei confronti del Master.

Giunto alla sua XXesima edizione, il Master vanta di una percentuale molto alta di placement. Sono più di 500 infatti, le aziende che hanno offerto stage, project work e percorsi di inserimento e crescita professionale agli studenti del Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa. In queste 20 edizioni, il 95% degli allievi full-time ha ottenuto un placement. Gli studenti hanno svolto esperienze di lavoro all’interno di aziende professionali e di servizi nelle aree dell’auditing e del controllo di gestione.

Gli Allievi del Master hanno lavorato in aziende quotate, industriali e di servizio, aziende di grandi dimensioni anche non quotate, multinazionali, società di revisione e di consulenza – ha detto Giuseppe D’Onza, direttore del Master in Auditing e Controllo InternoQuesto perché il Master forma figure professionali la cui presenza si riscontra soprattutto in realtà di grandi dimensioni“.

Gli studenti che hanno svolto un’esperienza lavorativa, sono poi stati inquadrati all’interno dell’azienda con contratti di lavoro di diverso tipo. Oggi il loro lavoro rispecchia la loro preparazione universitaria: sono revisori legali dei conti, internal auditor, risk manager, compliance officer, controller, advisory sulla programmazione e controllo finanziario.

“Il Master è stato la chiave di volta del mio sviluppo professionale – ha detto Barbara Masotti, ora Senior internal auditor presso l’European Committee of the Regions -  Ha rappresentato un’esperienza qualificante che mi ha consentito di superare le prove di selezione in grandi gruppi italiani, quindi la base metodologica per l’esercizio della professione e per la preparazione di concorsi di livello internazionale”. 

Il Master collabora con: prestigiose associazioni professionali (AIA, IFAF, ANDAF, Assirevi, ACFE), società di consulenza (Accenture, Deloitte, PricewaterhouseCoopers, KPMGErnst&Young), banche (Generali, BNL Gruppo BNP Paribas, Intesa San Paolo), aziende di produzione (Ferrari, Prada, Gruppo Coin, Fondenergia, Faconnable, Myla, Femu-Qui, Experian, Asprey Holdings Ltd).

Un altro punto di forza del Master dell’Università di Pisa nell’ambito del rapporto università-mondo del lavoro, è la Certificazione Internazionale IAEP School. Il riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing è stato conferito dall’Institute of Internal Auditors, organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l’attività di internal auditing. Il Master dell’Università di Pisa è il primo, unico in Italia e quarto in Europa ad aver ottenuto il riconoscimento che permette agli allievi di acquisire  il Titolo di Master IAEP Certified, sempre più richiesto dalle aziende statunitensi, europei e asiatiche.

Video

Presentazione del Master in Auditing e Controllo Interno

Ultime Notizie dai Master

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.

Assiom Forex e SDA Bocconi: 10 stage retribuiti e 2 borse di studio

Notizia del 16/04/2018 ore 16:11

I contributi sono a disposizione dei partecipanti per la seconda edizione del Treasury & Capital Markets Program.