Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2026 alle 13:37

Pisa: la rivoluzione del food coinvolge il colosso svedese Ikea al Masterfood

Notizia del 21/11/2017 ore 18:39

La III edizione del Master in Food Quality Manangement and Communication si aprirà con l’annuncio della collaborazione esclusiva con Ikea, una nuova importante opportunità per gli allievi dell’a.a. 2017-2018.

La giornata inaugurale di venerdì 24 novembre vedrà l’intervento delle autorità dell’Università di Pisa a partire dal Magnifico Rettore, Prof. Paolo Maria Mancarella, seguito dai direttori del dipartimento di Economia e Management, Prof. Silvio Bianchi Martini e di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Prof. Alberto Pardossi.

Il Direttore del Master, la Prof.ssa Angela Tarabella aprirà i lavori con un intervento sulle nuove tendenze del settore food. Seguiranno gli interventi dei manager IKEA, il Dott. Alberto Salvadego, Country Food Manager e la Dott.ssa Katya Maffeo, Country Commercial Food Manager che presenteranno l’azienda, il posizionamento competitivo e le nuove strategie commerciali di IKEA nel settore food.

Saranno inoltre forniti agli allievi della terza edizione gli strumenti per la partecipazione al Business Game, che sarà coordinato da IKEA ed orientato allo sviluppo di nuovi modelli di comunicazione nei punti vendita. Un’occasione unica per incontrare i rappresentanti della divisione italiana del colosso svedese e approfondire la rivoluzione del food che travolge tutte le aziende e pone di fronte a nuovi paradigmi commerciali.

“L’incontro tra Ikea e il Master Food rappresenta un esempio di rapporto sinergico tra l’Alta Formazione e il supporto alle imprese che conferma l’eccellenza dell’ateneo pisano – commenta la prof.ssa Angela Tarabella, direttrice del Master Food – A maggior ragione quando si parla di innovazione e di food è necessario un continuo lavoro di ricerca e sviluppo a cui il mondo universitario non può più sottrarsi”.

La giornata inaugurale proseguirà con la cerimonia di consegna degli attestati di Lead Auditor sui sistemi di gestione della qualità agli allievi della seconda edizione alla presenza della dott.ssa Serena Biondi, Certification and Business Enhancement di SGS Italia leader mondiale nelle certificazioni di qualità e partner del master nel percorso di formazione.

La giornata si svolgerà presso il Polo Piagge dell’Università di Pisa, in aula O1, a partire dalle ore 9:30.

Per informazioni:
masterfoodmanagement.ec.unipi.it/

Video

MasterFood - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.

L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione

Notizia del 23/09/2026 ore 11:41

L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .