La III edizione del Master in Food Quality Manangement and Communication si aprirà con l’annuncio della collaborazione esclusiva con Ikea, una nuova importante opportunità per gli allievi dell’a.a. 2017-2018.
La giornata inaugurale di venerdì 24 novembre vedrà l’intervento delle autorità dell’Università di Pisa a partire dal Magnifico Rettore, Prof. Paolo Maria Mancarella, seguito dai direttori del dipartimento di Economia e Management, Prof. Silvio Bianchi Martini e di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Prof. Alberto Pardossi.
Il Direttore del Master, la Prof.ssa Angela Tarabella aprirà i lavori con un intervento sulle nuove tendenze del settore food. Seguiranno gli interventi dei manager IKEA, il Dott. Alberto Salvadego, Country Food Manager e la Dott.ssa Katya Maffeo, Country Commercial Food Manager che presenteranno l’azienda, il posizionamento competitivo e le nuove strategie commerciali di IKEA nel settore food.
Saranno inoltre forniti agli allievi della terza edizione gli strumenti per la partecipazione al Business Game, che sarà coordinato da IKEA ed orientato allo sviluppo di nuovi modelli di comunicazione nei punti vendita. Un’occasione unica per incontrare i rappresentanti della divisione italiana del colosso svedese e approfondire la rivoluzione del food che travolge tutte le aziende e pone di fronte a nuovi paradigmi commerciali.
“L’incontro tra Ikea e il Master Food rappresenta un esempio di rapporto sinergico tra l’Alta Formazione e il supporto alle imprese che conferma l’eccellenza dell’ateneo pisano – commenta la prof.ssa Angela Tarabella, direttrice del Master Food – A maggior ragione quando si parla di innovazione e di food è necessario un continuo lavoro di ricerca e sviluppo a cui il mondo universitario non può più sottrarsi”.
La giornata inaugurale proseguirà con la cerimonia di consegna degli attestati di Lead Auditor sui sistemi di gestione della qualità agli allievi della seconda edizione alla presenza della dott.ssa Serena Biondi, Certification and Business Enhancement di SGS Italia leader mondiale nelle certificazioni di qualità e partner del master nel percorso di formazione.
La giornata si svolgerà presso il Polo Piagge dell’Università di Pisa, in aula O1, a partire dalle ore 9:30.
Per informazioni:
masterfoodmanagement.ec.unipi.it/
Video
MasterFood - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.