Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2018 alle 15:41

Pisa: la rivoluzione del food coinvolge il colosso svedese Ikea al Masterfood

Notizia del 21/11/2017 ore 18:39

La III edizione del Master in Food Quality Manangement and Communication si aprirà con l’annuncio della collaborazione esclusiva con Ikea, una nuova importante opportunità per gli allievi dell’a.a. 2017-2018.

La giornata inaugurale di venerdì 24 novembre vedrà l’intervento delle autorità dell’Università di Pisa a partire dal Magnifico Rettore, Prof. Paolo Maria Mancarella, seguito dai direttori del dipartimento di Economia e Management, Prof. Silvio Bianchi Martini e di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Prof. Alberto Pardossi.

Il Direttore del Master, la Prof.ssa Angela Tarabella aprirà i lavori con un intervento sulle nuove tendenze del settore food. Seguiranno gli interventi dei manager IKEA, il Dott. Alberto Salvadego, Country Food Manager e la Dott.ssa Katya Maffeo, Country Commercial Food Manager che presenteranno l’azienda, il posizionamento competitivo e le nuove strategie commerciali di IKEA nel settore food.

Saranno inoltre forniti agli allievi della terza edizione gli strumenti per la partecipazione al Business Game, che sarà coordinato da IKEA ed orientato allo sviluppo di nuovi modelli di comunicazione nei punti vendita. Un’occasione unica per incontrare i rappresentanti della divisione italiana del colosso svedese e approfondire la rivoluzione del food che travolge tutte le aziende e pone di fronte a nuovi paradigmi commerciali.

“L’incontro tra Ikea e il Master Food rappresenta un esempio di rapporto sinergico tra l’Alta Formazione e il supporto alle imprese che conferma l’eccellenza dell’ateneo pisano – commenta la prof.ssa Angela Tarabella, direttrice del Master Food – A maggior ragione quando si parla di innovazione e di food è necessario un continuo lavoro di ricerca e sviluppo a cui il mondo universitario non può più sottrarsi”.

La giornata inaugurale proseguirà con la cerimonia di consegna degli attestati di Lead Auditor sui sistemi di gestione della qualità agli allievi della seconda edizione alla presenza della dott.ssa Serena Biondi, Certification and Business Enhancement di SGS Italia leader mondiale nelle certificazioni di qualità e partner del master nel percorso di formazione.

La giornata si svolgerà presso il Polo Piagge dell’Università di Pisa, in aula O1, a partire dalle ore 9:30.

Per informazioni:
masterfoodmanagement.ec.unipi.it/

Video

Pisa: Ferrarelle al MasterFood, il racconto della qualità e dell'innovazione

Ultime Notizie dai Master

Al via l'Executive Master in Project Management di ESCP Europe e Politecnico di Torino

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.

Assiom Forex e SDA Bocconi: 10 stage retribuiti e 2 borse di studio

Notizia del 16/04/2018 ore 16:11

I contributi sono a disposizione dei partecipanti per la seconda edizione del Treasury & Capital Markets Program.

Al via la prima edizione della Sport Summer School di 24 Ore Business School

Notizia del 13/04/2018 ore 16:24

24 Ore Business School presenta la prima edizione della Sport Summer School, un percorso di due settimane per studenti diplomati e laureati, interessati ad acquisire le conoscenze utili per introdursi nella Sport Industry 4.