Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/07/2018 alle 10:32

Pisa: la rivoluzione del food coinvolge il colosso svedese Ikea al Masterfood

Notizia del 21/11/2017 ore 18:39

La III edizione del Master in Food Quality Manangement and Communication si aprirà con l’annuncio della collaborazione esclusiva con Ikea, una nuova importante opportunità per gli allievi dell’a.a. 2017-2018.

La giornata inaugurale di venerdì 24 novembre vedrà l’intervento delle autorità dell’Università di Pisa a partire dal Magnifico Rettore, Prof. Paolo Maria Mancarella, seguito dai direttori del dipartimento di Economia e Management, Prof. Silvio Bianchi Martini e di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Prof. Alberto Pardossi.

Il Direttore del Master, la Prof.ssa Angela Tarabella aprirà i lavori con un intervento sulle nuove tendenze del settore food. Seguiranno gli interventi dei manager IKEA, il Dott. Alberto Salvadego, Country Food Manager e la Dott.ssa Katya Maffeo, Country Commercial Food Manager che presenteranno l’azienda, il posizionamento competitivo e le nuove strategie commerciali di IKEA nel settore food.

Saranno inoltre forniti agli allievi della terza edizione gli strumenti per la partecipazione al Business Game, che sarà coordinato da IKEA ed orientato allo sviluppo di nuovi modelli di comunicazione nei punti vendita. Un’occasione unica per incontrare i rappresentanti della divisione italiana del colosso svedese e approfondire la rivoluzione del food che travolge tutte le aziende e pone di fronte a nuovi paradigmi commerciali.

“L’incontro tra Ikea e il Master Food rappresenta un esempio di rapporto sinergico tra l’Alta Formazione e il supporto alle imprese che conferma l’eccellenza dell’ateneo pisano – commenta la prof.ssa Angela Tarabella, direttrice del Master Food – A maggior ragione quando si parla di innovazione e di food è necessario un continuo lavoro di ricerca e sviluppo a cui il mondo universitario non può più sottrarsi”.

La giornata inaugurale proseguirà con la cerimonia di consegna degli attestati di Lead Auditor sui sistemi di gestione della qualità agli allievi della seconda edizione alla presenza della dott.ssa Serena Biondi, Certification and Business Enhancement di SGS Italia leader mondiale nelle certificazioni di qualità e partner del master nel percorso di formazione.

La giornata si svolgerà presso il Polo Piagge dell’Università di Pisa, in aula O1, a partire dalle ore 9:30.

Per informazioni:
masterfoodmanagement.ec.unipi.it/

Video

Pisa: Ferrarelle al MasterFood, il racconto della qualità e dell'innovazione

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni al Master in Accessory Design

Notizia del 19/07/2018 ore 16:21

Il Master si svolgerà in lingua inglese ed è gestito da POLI.design. Le lezioni avranno inizio a novembre, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Controllare un drone attraverso il corpo umano: nuovo studio di EPFL con il contributo della Scuola Sant'Anna

Notizia del 18/07/2018 ore 17:22

Pubblicato sulla rivista PNAS (Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America) lo studio che rivoluziona il controllo dei droni. Gli autori sono un gruppo di scienziati dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) di cui fanno parte anche Silvestro Micera e Fiorenzo Artoni dell'Istituto di BioRobotica.

Master RBA in Retail & Trade Marketing Management: in corso le iscrizioni alle edizioni di Milano, Roma, Napoli, Bari e Pescara

Notizia del 17/07/2018 ore 15:42

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese). Nel pacchetto Excellence sono inclusi il Project Work e uno Stage garantito di minimo 500 ore in una delle Aziende Partner.

Master in Cibo e Società a Milano: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 13/07/2018 ore 15:07

Sulla scia di Expo 2015, l'Università di Milano Bicocca lancia il nuovo Master in Cibo e Società, che unisce le discipline umanistiche con le pratiche sostenibili e le politiche urbane.

Venezia: un nuovo master internazionale forma esperti di cambiamenti climatici

Notizia del 12/07/2018 ore 17:14

Il termine ultimo d’iscrizione è il 15 luglio 2018.