Anche per l’anno accademico 2020-2021, l’Università di Pavia ha incluso nella propria offerta post-laurea, il master online sviluppato in tandem con la Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER.
La profonda evoluzione subita negli ultimi anni dai concetti di alimentazione e disturbi connessi a squilibri nutrizionali, con ripercussioni di tipo sanitario, sociale ed economico, ha reso necessario l’approfondimento e l’aggiornamento, sul piano tecnico-pratico, delle conoscenze sullo studio dei disturbi dell’alimentazione, con particolare riferimento all’approccio interdisciplinare per la gestione e il trattamento integrato di tali condizioni.
Per queste ragioni, 4 anni fa, Università di Pavia e FUNIBER hanno inaugurato il Master in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione, corso post-laurea erogato attraverso Campus Virtuale, una modalità al 100% online che si dimostra quanto mai attuale e funzionale nel periodo particolare che stiamo tutti vivendo.
Il programma di studi, coordinato dalla prof.ssa Hellas Cena, docente di nutrizione umana e di dietistica presso l’ateneo pavese, interessa diverse figure professionali dedicate a prevenzione, riabilitazione nutrizionale e cura dei DAN, quali medici, dietisti, psicologi, biologi, farmacisti e laureati nelle varie professioni sanitarie. Al termine del percorso formativo, gli iscritti potranno trovare sbocco in differenti realtà organizzative orientate alla prevenzione e/o al trattamento integrato multidisciplinare dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, nonché acquisire competenze spendibili in strutture specifiche.
Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre 2020, mentre il corso partirà ufficialmente il 15 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni sul master, potete visitare questa pagina, chiamare il numero 388 9995931 o scrivere all’indirizzo info.italia@funiber.org. È possibile scaricare direttamente da qui il bando per l’ammissione e l’allegato al bando.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.