Sono nove i Master universitari per chi ha già conseguito la laurea magistrale, proposti dall’Università del Salento. I Master sono stati attivati soltanto quest’anno, di cui uno di primo livello e otto di secondo, e contano già un totale di 115 studenti iscritti,
“Un risultato significativo, raggiunto grazie a un’offerta formativa ampia, variegata e di qualità: – afferma il Rettore Fabio Pollice – importante è stato lo sforzo di progettazione da parte dei direttori dei master e dei dipartimenti interessati, che hanno saputo cogliere esigenze di formazione provenienti dal territorio e cucire efficaci percorsi formativi post-laurea”.
“Rispetto ai due anni accademici precedenti, quest’anno l’Università del Salento ha raddoppiato l’offerta formativa relativa ai master – ha spiegato Attilio Pisanò, delegato all’Offerta formativa -. In questa fase, le attività didattiche si stanno svolgendo a distanza a causa dell’emergenza covid-19, sfruttando le opportunità offerte dalle innovazioni tecnologiche messe a punto dall’ateneo”.
Il master di primo livello è quello in “Digital innovation, business e sostenibilità nelle banche” (direttrice la professoressa Valeria Stefanelli);
Di secondo livello, invece, sono i seguenti:
- “Amministrazione pubblica: princìpi e regole, strumenti e tecniche” (direttore prof. Massimo Monteduro);
- “Applied data science”, (direttore prof. Massimo Cafaro);
- “Biomedicina molecolare” (direttore prof. Michele Maffia);
- “Diritto ed economia delle attività produttive e logistiche” (direttrice prof.ssa Serena Luchena);
- “Esperto in valutazione e riabilitazione neuro-cognitiva dell’età evolutiva dell’adulto e dell’anziano” (direttrice prof.ssa Paola Angelelli);
- “Meteorologia e oceanografia fisica” (direttore prof. Piero Leonello);
- “Rischio ambientale e sostenibilità degli usi del territorio” (direttore prof. Antonio Leone).
- “Accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie”, (direttore prof. Pier Luigi Portaluri). Le iscrizioni per questo master sono state prorogate al 31 marzo 2021, pur avendo raggiunto il numero adeguato di iscritti per l’attivazione.
Per altre informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.