Il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza e Ambiente – Qualificato KHC N° Reg MQSE294 – e progettato in partnership formativa con l’Organismo di Certificazione “Lloyd’s Register”, intende rispondere alla crescente domanda di Enti Pubblici e Privati, Società di Consulenza ed Imprese, di figure professionali esperte che siano in grado di supportare i cambiamenti nel processo di sviluppo delle Organizzazioni in ottica di miglioramento continuo.
Come sottolinea – l’Amministratore Delegato Lloyd’s Register Italy – Dott. Vincenzo Patti: “L’idea di progettare e sviluppare, in partnership con ISàpere, il Master di Alta formazione, nasce dalla necessità di rispondere in modo esaustivo alle numerose richieste che ci sono pervenute, affinchè si possano formare profili professionali competenti a 360° sui tre maggiori temi che coinvolgono i Sistemi di Gestione aziendali. Per questo motivo, il percorso del Master copre una serie di argomenti che tra loro, sono complementari e riescono ad offrire una panoramica davvero completa rispetto alle esigenze dei Professionisti e delle Aziende”.
L’obiettivo del Master – come sostiene – il Direttore Scientifico della Business School – Dott. Fausto Vuolo: “ E’ di facilitare il transito dal mondo della formazione al mondo del lavoro, formando e qualificando figure professionali che siano in grado di comprendere e mettere a sistema le procedure richieste dalle norme di riferimento e di adottare, di conseguenza, tutti gli strumenti necessari per valutare il mantenimento e miglioramento del Sistema di Gestione, in accordo e nel rispetto dei vincoli cogenti e volontari, che oggigiorno si ritengono maggiormente indispensabili per il sostentamento e la competitività di qualsiasi Organizzazione”
Il percorso formativo si rivolge a Diplomati, Laureati e Laureandi che intendono intraprendere una carriera lavorativa dirigenziale o consulenziale in ambito Qualità, Sicurezza ed Ambiente o quali Auditor di Sistemi di Gestione, nonchè Imprenditori, Professionisti, Consulenti e tutti coloro che desiderano costruire un nuovo percorso professionalizzante del proprio lavoro.
Come conferma L’AD Lloyd’s Register Italy: “Non nascondiamo la soddisfazione per il risultato raggiunto; il Master garantisce il raggiungimento di un livello di competenza adeguato per poter ricoprire ruoli operativi e manageriali in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente”.
La formula di erogazione del Master non poteva essere più convincente: 120 Ore di Alta Formazione, erogate in modalità E-learning Asincrona sulla Piattaforma I-Sàpere; una suite software integrata, evoluta e modulare che consente la fruizione dei contenuti didattici, senza vincoli di orari specifici o di presenza in luoghi prestabiliti
Al fine di garantire un’ottimale processo di apprendimento la Business School offre la possibilità agli iscritti di partecipare ad incontri settimanali in videoconferenza con i Tutors, durante i quali sarà possibile confrontarsi sulla materia oggetto di studio ed interagire con gli altri partecipanti.
All’interno di questo percorso, gli iscritti avranno l’occasione di:
- Seguire le video lezioni 7 giorni su 7 da qualsiasi device;
- Partecipare ad incontri settimanali di studio e confronto, in videoconference con i tutors;
- Effettuare il download del materiale didattico disponibile pdf;
- Condurre verifiche di apprendimento intermedie e finali attraverso esercitazioni, role play e business case.
A seguito del superamento con profitto dell’esame conclusivo, al partecipante verranno rilasciati n°10 Titoli di Riconoscimento Professionale, di cui n°3 abilitanti all’esercizio della professione di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione QHSE.
La combinazione di capacità e serietà del Lloyd’s Register e I-Sapere School of Business, garantiscono non solo completezza e adeguatezza dei contenuti formativi, ma anche un’attività di erogazione professionale a beneficio di tutti gli iscritti.
Per maggiori informazioni invia un email a: didattica@isapere.it
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.