Il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza e Ambiente – Qualificato KHC N° Reg MQSE294 – e progettato in partnership formativa con l’Organismo di Certificazione “Lloyd’s Register”, intende rispondere alla crescente domanda di Enti Pubblici e Privati, Società di Consulenza ed Imprese, di figure professionali esperte che siano in grado di supportare i cambiamenti nel processo di sviluppo delle Organizzazioni in ottica di miglioramento continuo.
Come sottolinea – l’Amministratore Delegato Lloyd’s Register Italy – Dott. Vincenzo Patti: “L’idea di progettare e sviluppare, in partnership con ISàpere, il Master di Alta formazione, nasce dalla necessità di rispondere in modo esaustivo alle numerose richieste che ci sono pervenute, affinchè si possano formare profili professionali competenti a 360° sui tre maggiori temi che coinvolgono i Sistemi di Gestione aziendali. Per questo motivo, il percorso del Master copre una serie di argomenti che tra loro, sono complementari e riescono ad offrire una panoramica davvero completa rispetto alle esigenze dei Professionisti e delle Aziende”.
L’obiettivo del Master – come sostiene – il Direttore Scientifico della Business School – Dott. Fausto Vuolo: “ E’ di facilitare il transito dal mondo della formazione al mondo del lavoro, formando e qualificando figure professionali che siano in grado di comprendere e mettere a sistema le procedure richieste dalle norme di riferimento e di adottare, di conseguenza, tutti gli strumenti necessari per valutare il mantenimento e miglioramento del Sistema di Gestione, in accordo e nel rispetto dei vincoli cogenti e volontari, che oggigiorno si ritengono maggiormente indispensabili per il sostentamento e la competitività di qualsiasi Organizzazione”
Il percorso formativo si rivolge a Diplomati, Laureati e Laureandi che intendono intraprendere una carriera lavorativa dirigenziale o consulenziale in ambito Qualità, Sicurezza ed Ambiente o quali Auditor di Sistemi di Gestione, nonchè Imprenditori, Professionisti, Consulenti e tutti coloro che desiderano costruire un nuovo percorso professionalizzante del proprio lavoro.
Come conferma L’AD Lloyd’s Register Italy: “Non nascondiamo la soddisfazione per il risultato raggiunto; il Master garantisce il raggiungimento di un livello di competenza adeguato per poter ricoprire ruoli operativi e manageriali in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente”.
La formula di erogazione del Master non poteva essere più convincente: 120 Ore di Alta Formazione, erogate in modalità E-learning Asincrona sulla Piattaforma I-Sàpere; una suite software integrata, evoluta e modulare che consente la fruizione dei contenuti didattici, senza vincoli di orari specifici o di presenza in luoghi prestabiliti
Al fine di garantire un’ottimale processo di apprendimento la Business School offre la possibilità agli iscritti di partecipare ad incontri settimanali in videoconferenza con i Tutors, durante i quali sarà possibile confrontarsi sulla materia oggetto di studio ed interagire con gli altri partecipanti.
All’interno di questo percorso, gli iscritti avranno l’occasione di:
- Seguire le video lezioni 7 giorni su 7 da qualsiasi device;
- Partecipare ad incontri settimanali di studio e confronto, in videoconference con i tutors;
- Effettuare il download del materiale didattico disponibile pdf;
- Condurre verifiche di apprendimento intermedie e finali attraverso esercitazioni, role play e business case.
A seguito del superamento con profitto dell’esame conclusivo, al partecipante verranno rilasciati n°10 Titoli di Riconoscimento Professionale, di cui n°3 abilitanti all’esercizio della professione di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione QHSE.
La combinazione di capacità e serietà del Lloyd’s Register e I-Sapere School of Business, garantiscono non solo completezza e adeguatezza dei contenuti formativi, ma anche un’attività di erogazione professionale a beneficio di tutti gli iscritti.
Per maggiori informazioni invia un email a: didattica@isapere.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.