Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2022 alle 10:21

I-Sàpere School of Business & Lloyd’s Register presentano il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza e Ambiente

Notizia del 12/05/2021 ore 09:53

Il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza e Ambiente – Qualificato KHC N° Reg MQSE294 – e progettato in partnership formativa con l’Organismo di Certificazione “Lloyd’s Register”, intende rispondere alla crescente domanda di Enti Pubblici e Privati, Società di Consulenza ed Imprese, di figure professionali esperte che siano in grado di supportare i cambiamenti nel processo di sviluppo delle Organizzazioni in ottica di miglioramento continuo.

Come sottolinea – l’Amministratore Delegato Lloyd’s Register Italy – Dott. Vincenzo Patti: “L’idea di progettare e sviluppare, in partnership con ISàpere, il Master di Alta formazione, nasce dalla necessità di rispondere in modo esaustivo alle numerose richieste che ci sono pervenute, affinchè si possano formare profili professionali competenti a 360° sui tre maggiori temi che coinvolgono i Sistemi di Gestione aziendali. Per questo motivo, il percorso del Master copre una serie di argomenti che tra loro, sono complementari e riescono ad offrire una panoramica davvero completa rispetto alle esigenze dei Professionisti e delle Aziende”.

L’obiettivo del Master – come sostiene – il Direttore Scientifico della Business School – Dott. Fausto Vuolo: “ E’ di facilitare il transito dal mondo della formazione al mondo del lavoro, formando e qualificando figure professionali che siano in grado di comprendere e mettere a sistema le procedure richieste dalle norme di riferimento e di adottare, di conseguenza, tutti gli strumenti necessari per valutare il mantenimento e miglioramento del Sistema di Gestione, in accordo e nel rispetto dei vincoli cogenti e volontari, che oggigiorno si ritengono maggiormente indispensabili per il sostentamento e la competitività di qualsiasi Organizzazione”

Il percorso formativo si rivolge a Diplomati, Laureati e Laureandi che intendono intraprendere una carriera lavorativa dirigenziale o consulenziale in ambito Qualità, Sicurezza ed Ambiente o quali Auditor di Sistemi di Gestione, nonchè Imprenditori, Professionisti, Consulenti e tutti coloro che desiderano costruire un nuovo percorso professionalizzante del proprio lavoro.

Come conferma L’AD Lloyd’s Register Italy: “Non nascondiamo la soddisfazione per il risultato raggiunto; il Master garantisce il raggiungimento di un livello di competenza adeguato per poter ricoprire ruoli operativi e manageriali in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente”.

La formula di erogazione del Master non poteva essere più convincente: 120 Ore di Alta Formazione, erogate in modalità E-learning Asincrona sulla Piattaforma I-Sàpere; una suite software integrata, evoluta e modulare che consente la fruizione dei contenuti didattici, senza vincoli di orari specifici o di presenza in luoghi prestabiliti

Al fine di garantire un’ottimale processo di apprendimento la Business School offre la possibilità agli iscritti di partecipare ad incontri settimanali in videoconferenza con i Tutors, durante i quali sarà possibile confrontarsi sulla materia oggetto di studio ed interagire con gli altri partecipanti.

All’interno di questo percorso, gli iscritti avranno l’occasione di:

  • Seguire le video lezioni 7 giorni su 7 da qualsiasi device;
  • Partecipare ad incontri settimanali di studio e confronto, in videoconference con i tutors;
  • Effettuare il download del materiale didattico disponibile pdf;
  • Condurre verifiche di apprendimento intermedie e finali attraverso esercitazioni, role play e business case.

A seguito del superamento con profitto dell’esame conclusivo, al partecipante verranno rilasciati n°10 Titoli di Riconoscimento Professionale, di cui n°3 abilitanti all’esercizio della professione di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione QHSE.
La combinazione di capacità e serietà del Lloyd’s Register e I-Sapere School of Business, garantiscono non solo completezza e adeguatezza dei contenuti formativi, ma anche un’attività di erogazione professionale a beneficio di tutti gli iscritti.

Per maggiori informazioni invia un email a: didattica@isapere.it

Ultime Notizie dai Master

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.

Il Master in Comunicazione Musicale: il ponte tra studio e lavoro alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2022 ore 09:07

Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano vanta tra le più alte richieste di iscrizione tra quelle dell'ateneo. E' un ponte tra studio e lavoro con eccellente reputazione per i laureati o laureandi che cercano occupazione nelle industrie della musica.

Al Master GIS le borse di studio per gli stage - Università di Trento

Notizia del 20/09/2022 ore 09:09

Gli enti del Terzo Settore operano quotidianamente in un contesto articolato in continuo mutamento. Una delle difficoltà emerse negli ultimi anni è quella trovare competenze e professionalità adeguate ad affrontare questo tipo di complessità.