Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

I-Sàpere School of Business & Lloyd’s Register presentano il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza e Ambiente

Notizia del 12/05/2021 ore 09:53

Il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza e Ambiente – Qualificato KHC N° Reg MQSE294 – e progettato in partnership formativa con l’Organismo di Certificazione “Lloyd’s Register”, intende rispondere alla crescente domanda di Enti Pubblici e Privati, Società di Consulenza ed Imprese, di figure professionali esperte che siano in grado di supportare i cambiamenti nel processo di sviluppo delle Organizzazioni in ottica di miglioramento continuo.

Come sottolinea – l’Amministratore Delegato Lloyd’s Register Italy – Dott. Vincenzo Patti: “L’idea di progettare e sviluppare, in partnership con ISàpere, il Master di Alta formazione, nasce dalla necessità di rispondere in modo esaustivo alle numerose richieste che ci sono pervenute, affinchè si possano formare profili professionali competenti a 360° sui tre maggiori temi che coinvolgono i Sistemi di Gestione aziendali. Per questo motivo, il percorso del Master copre una serie di argomenti che tra loro, sono complementari e riescono ad offrire una panoramica davvero completa rispetto alle esigenze dei Professionisti e delle Aziende”.

L’obiettivo del Master – come sostiene – il Direttore Scientifico della Business School – Dott. Fausto Vuolo: “ E’ di facilitare il transito dal mondo della formazione al mondo del lavoro, formando e qualificando figure professionali che siano in grado di comprendere e mettere a sistema le procedure richieste dalle norme di riferimento e di adottare, di conseguenza, tutti gli strumenti necessari per valutare il mantenimento e miglioramento del Sistema di Gestione, in accordo e nel rispetto dei vincoli cogenti e volontari, che oggigiorno si ritengono maggiormente indispensabili per il sostentamento e la competitività di qualsiasi Organizzazione”

Il percorso formativo si rivolge a Diplomati, Laureati e Laureandi che intendono intraprendere una carriera lavorativa dirigenziale o consulenziale in ambito Qualità, Sicurezza ed Ambiente o quali Auditor di Sistemi di Gestione, nonchè Imprenditori, Professionisti, Consulenti e tutti coloro che desiderano costruire un nuovo percorso professionalizzante del proprio lavoro.

Come conferma L’AD Lloyd’s Register Italy: “Non nascondiamo la soddisfazione per il risultato raggiunto; il Master garantisce il raggiungimento di un livello di competenza adeguato per poter ricoprire ruoli operativi e manageriali in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente”.

La formula di erogazione del Master non poteva essere più convincente: 120 Ore di Alta Formazione, erogate in modalità E-learning Asincrona sulla Piattaforma I-Sàpere; una suite software integrata, evoluta e modulare che consente la fruizione dei contenuti didattici, senza vincoli di orari specifici o di presenza in luoghi prestabiliti

Al fine di garantire un’ottimale processo di apprendimento la Business School offre la possibilità agli iscritti di partecipare ad incontri settimanali in videoconferenza con i Tutors, durante i quali sarà possibile confrontarsi sulla materia oggetto di studio ed interagire con gli altri partecipanti.

All’interno di questo percorso, gli iscritti avranno l’occasione di:

  • Seguire le video lezioni 7 giorni su 7 da qualsiasi device;
  • Partecipare ad incontri settimanali di studio e confronto, in videoconference con i tutors;
  • Effettuare il download del materiale didattico disponibile pdf;
  • Condurre verifiche di apprendimento intermedie e finali attraverso esercitazioni, role play e business case.

A seguito del superamento con profitto dell’esame conclusivo, al partecipante verranno rilasciati n°10 Titoli di Riconoscimento Professionale, di cui n°3 abilitanti all’esercizio della professione di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione QHSE.
La combinazione di capacità e serietà del Lloyd’s Register e I-Sapere School of Business, garantiscono non solo completezza e adeguatezza dei contenuti formativi, ma anche un’attività di erogazione professionale a beneficio di tutti gli iscritti.

Per maggiori informazioni invia un email a: didattica@isapere.it

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.