Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Open Days dei Master all’Università di Udine: si presentano i percorsi formativi. Già oltre 400 i partecipanti

Notizia del 06/09/2021 ore 08:39

Da martedì 7 a giovedì 9 settembre porte aperte all’Università di Udine, in presenza o via streaming, per conoscere i master e i corsi di alta formazione in partenza in autunno, per il nuovo anno accademico 2021/22 (offerta Master e Corsi di alta formazione, a.a. 2021/22 – pdf). Saranno presentati 15 Master universitari di I e II livello e 7 Corsi Executive di aggiornamento e sviluppo delle proprie competenze lavorative. E sono già oltre 400 le adesioni all’iniziativa. Le presentazioni si svolgeranno nei pomeriggi a palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine, a esclusione dell’Executive Master in Business Administration che sarà illustrato nella sede di Confindustria Udine. Per partecipare agli Open days, in presenza oppure online, basta iscriversi all’indirizzo www.uniud.it/opendaysmaster.

«L’alto numero di adesioni già registrate – sottolinea il rettore Roberto Pinton – sembra confermare anche per quest’anno l’attrattività dell’offerta formativa del nostro Ateneo. Nell’anno accademico 2020/21 gli iscritti a 14 master e 5 corsi executive sono stati 512, il 64% provenienti da fuori provincia e il 44% da fuori regione. L’età media degli iscritti ai nostri corsi è di 39 anni, indice questo della capacità di dare risposte alle esigenze di qualificazione per professionisti. Il 17% degli studenti dei master e dei corsi di perfezionamento sono stati giovani laureati, per i quali l’Università, per favorirne l’inserimento lavorativo, ha organizzato tirocini formativi in 85 aziende del territorio».

I corsi spaziano in quattro aree tematiche: manageriale-giuridica; medico-sanitaria; scientifico-tecnologica; umanistica, della comunicazione e formazione. Novità di quest’anno sono il Corso Executive e Master in amministrazione e gestione delle aziende sportive, il corso Executive in Diritto e gestione delle imprese cooperative, il Corso di aggiornamento per tecnici esperti in interventi di risanamento dal gas radon negli edifici, il Master e corso di perfezionamento nell’utilizzo e gestione dei Point of Care Testing (POCT). Sono inoltre attivati due corsi di aggiornamento in ambito di Energie rinnovabili (SIER) e in Sport, performance e tecnologie.

Il programma degli Open Days:

Martedì 7 settembre per l’area manageriale-giuridica saranno presentati:

  • il Corso Executive di aggiornamento e i Master di I e II livello in Amministrazione e gestione delle aziende sportive (ore 17-18);
  • il Master di I e II livello in Chief Financial Officer (ore 17-18);
  • il Master di I e II livello Dirigere e governare le istituzioni pubbliche (ore 18.30-19.30);
  • il Corso di aggiornamento in Diritto e gestione delle imprese cooperative (ore 18.30-19.30).
  • Per l’area medico sanitaria sarà presentato il Corso di perfezionamento interateneo su Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali. Dalla conoscenza alla cura (ore 18.30-19.30).
  • Per l’area umanistica, comunicazione, formazione sarà illustrato il Master di I livello Esperto/a di progettazione educativa in scuole e servizi ad alta complessità socioculturale (ore 17-18).

Mercoledì 8 settembre per l’area manageriale-giuridica saranno presentati:

  • l’Executive Master in Business Administration, di I livello (ore 17.30-19, c/o Confindustria, l.go Melzi 2);
  • il Master di I livello in Digital marketing (ore 17-18);
  • il Master di I livello in Gestione delle risorse umane e organizzazione del lavoro (ore 18.30-19.30).
  • Per l’area medico-sanitaria saranno presentati il Master di I livello e i Corsi di perfezionamento in Utilizzo e gestione dei Point of Care Testing (POCT) (ore 18.30-19.30).
  • Per l’area umanistica, comunicazione, formazione saranno presentati i Master di I livello in: Filosofia del digitale. Governare la trasformazione, interateneo (ore 18.30-19.30);
  • Italiano lingua seconda e interculturalità (ore 16-17);
  • Erasmus Mundus Euroculture (ore 17-18).
  • Per l’area scientifico-tecnologica, il Master e corso di innovazione didattica in Fisica e Orientamento – IDIFO (ore 18.30-19.30).

Giovedì 9 settembre:

  • per l’area manageriale-giuridica sarà presentato il Corso di perfezionamento in Project Management (ore 18.30-19.30).
  • Per l’area scientifico-tecnologica saranno presentati: i Master di I e II livello in Intelligence e ICT (ore 18.30-19.30); il Master di I livello in BIM – Esperto in modellazione informativa e gestione del progetto (ore 17-18); il Corso di aggiornamento per Tecnici esperti in interventi di risanamento dal gas radon negli edifici (ore 18.30-19.30).
  • Per l’area umanistica, comunicazione, formazione saranno illustrati i Master di I livello in Partnership studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società (ore 17-18) e in Meditazione e neuroscienze (ore 18.30-19.30).

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.