Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Il Master in Dirigenza Scolastica e Gestione delle Istituzioni Formative all’Università di Palermo: aperte le iscrizioni

Notizia del 03/03/2022 ore 10:00

L’Università di Palermo è promotrice del Master di II livello (da 60 CFU) in “Dirigenza scolastica e gestione delle istituzioni formative” – A.A. 2020-2021. Il bando è stato pubblicato il 25/01/2021, la scadenza prorogata al prossimo 30/03/2021.

Destinatari:
Il Master è rivolto ai docenti che vogliono approfondire le tematiche complesse della governance delle istituzioni
scolastiche, sia nella prospettiva della formazione orientata alla partecipazione al concorso per dirigenti scolastici, sia al fine di acquisire le competenze e le conoscenze adeguate a ricoprire incarichi negli organi scolastici e/o a gestire le responsabilità inerenti le molteplici linee progettuali che assumono la scuola quale dimensione attuativa privilegiata nel contesto, sempre più diffuso, della connessione a rete delle istituzioni scolastiche anche con le istituzioni e la società nelle sue diverse componenti.

Obiettivi del Master:

  • Formare e consolidare la cultura giuridica e normativa necessaria a gestire un’istituzione formativa nel quadro della Pubblica Amministrazione.
  • Fornire gli strumenti di gestione amministrativa e finanziaria delle Istituzioni scolastiche.
  • Fornire gli strumenti di organizzazione delle risorse umane in contesti educativi.
  • Approfondire i modelli di leadership in ambienti di apprendimento.
  • Approfondire gli strumenti adeguati per gestire in modo efficace la funzione della comunicazione nelle distinte tipologie di relazioni scolastiche.
  • Approfondire, dal punto di vista della dirigenza, gli strumenti per l’organizzazione e la gestione del curricolo.
  • Approfondire le strategie e gli strumenti di valutazione interna e valutazione esterna delle Istituzioni scolastiche.
  • Approfondire le componenti psicologiche utili per la gestione degli ambienti di lavoro.
  • Far acquisire gli strumenti per la progettazione in contesti educativi.

 Per maggiori informazioni consulta la scheda informativa del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.