Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

In partenza la nuova edizione del Master Executive MASGI® promosso da ISTUM

Notizia del 12/07/2022 ore 09:19

È in partenza la nuova edizione del Master Executive MASGI® – QHSE Manager in Sistemi Integrati Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia promosso da ISTUM – Istituto di Studi di Management.

Il Master MASGI® è il percorso formativo più completo a livello nazionale per i prestigiosi riconoscimenti e titoli accreditati che lo caratterizzano nonchè per le ampie possibilità di spendibilità lavorativa nel mondo dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza ed è il primo e “unico” master in italia che qualifica come QHSE Integrated System Responsible con riconoscimento AICQ-SICEV n.174 (il primo riconoscimento storico a livello nazionale per i master di questo ambito).

Tale qualifica permette l’iscrizione all’unico registro nazionale dei QHSE e rappresenta un concreto elemento di “esclusività” di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale.

All’interno del Master MASGI sono inclusi i 4 corsi per “Lead Auditor 40 ore” (Auditor Interno ed Esterno) Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia (24h Auditor interno) Accreditati AICQ-SICEV (accreditato da Accredia, firmatario degli accordi IAF MLA, secondo la UNI CEN EN ISO/IEC 17024:2012 e quindi riconosciuti a livello internazionale) n.91, 92, 117 e 232″ e la formazione erogata in tema di Sicurezza è inoltre valida come Aggiornamento RSPP fino a 40 ore.

Il master MASGI, oltre a essere l’unico master a livello nazionale che rilascia la qualifica di QHSE Integrated System Responsible (ric. AICQ-SICEV n.174), fondamentale per poter spendere le proprie competenze in modo concreto per ricoprire il ruolo del QHSE e HSE Manager, ovvero i ruoli più ambiti e ricercati nel mondo dei sistemi di gestione integrati qualità, ambiente, energia e sicurezza.

I TITOLI DEL MASGI®

  • Diploma di Master “QHSE Integrated System Responsible Certificate” reg.174 AICQ-SICEV (primo in Italia)
  • 4 Titoli Lead Auditor qualificati AICQ-SICEV Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia;
  • 4 Titoli Progettista e Consulente Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia;
  • Valido come aggiornamento RSPP-ASPP 40 ore;
  • Valido per la certificazione HSE Manager UNI 11720:2018 100 ore

Fiore all’occhiello di tutti i Master ISTUM è l’attività di “Assessment post-master” che viene realizzata alla fine di ogni percorso formativo per fornire, tramite un’attività individuale e personalizzata, un insieme di strumenti fondamentali per lo sviluppo di carriera e del network professionale con la segnalazione mirata dei profili alle azienda partner della scuola di management.

Per maggiori informazioni visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.