Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2022 alle 09:41

In partenza la nuova edizione del Master Executive MASGI® promosso da ISTUM

Notizia del 12/07/2022 ore 09:19

È in partenza la nuova edizione del Master Executive MASGI® – QHSE Manager in Sistemi Integrati Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia promosso da ISTUM – Istituto di Studi di Management.

Il Master MASGI® è il percorso formativo più completo a livello nazionale per i prestigiosi riconoscimenti e titoli accreditati che lo caratterizzano nonchè per le ampie possibilità di spendibilità lavorativa nel mondo dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza ed è il primo e “unico” master in italia che qualifica come QHSE Integrated System Responsible con riconoscimento AICQ-SICEV n.174 (il primo riconoscimento storico a livello nazionale per i master di questo ambito).

Tale qualifica permette l’iscrizione all’unico registro nazionale dei QHSE e rappresenta un concreto elemento di “esclusività” di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale.

All’interno del Master MASGI sono inclusi i 4 corsi per “Lead Auditor 40 ore” (Auditor Interno ed Esterno) Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia (24h Auditor interno) Accreditati AICQ-SICEV (accreditato da Accredia, firmatario degli accordi IAF MLA, secondo la UNI CEN EN ISO/IEC 17024:2012 e quindi riconosciuti a livello internazionale) n.91, 92, 117 e 232″ e la formazione erogata in tema di Sicurezza è inoltre valida come Aggiornamento RSPP fino a 40 ore.

Il master MASGI, oltre a essere l’unico master a livello nazionale che rilascia la qualifica di QHSE Integrated System Responsible (ric. AICQ-SICEV n.174), fondamentale per poter spendere le proprie competenze in modo concreto per ricoprire il ruolo del QHSE e HSE Manager, ovvero i ruoli più ambiti e ricercati nel mondo dei sistemi di gestione integrati qualità, ambiente, energia e sicurezza.

I TITOLI DEL MASGI®

  • Diploma di Master “QHSE Integrated System Responsible Certificate” reg.174 AICQ-SICEV (primo in Italia)
  • 4 Titoli Lead Auditor qualificati AICQ-SICEV Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia;
  • 4 Titoli Progettista e Consulente Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia;
  • Valido come aggiornamento RSPP-ASPP 40 ore;
  • Valido per la certificazione HSE Manager UNI 11720:2018 100 ore

Fiore all’occhiello di tutti i Master ISTUM è l’attività di “Assessment post-master” che viene realizzata alla fine di ogni percorso formativo per fornire, tramite un’attività individuale e personalizzata, un insieme di strumenti fondamentali per lo sviluppo di carriera e del network professionale con la segnalazione mirata dei profili alle azienda partner della scuola di management.

Per maggiori informazioni visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in giornalismo “Walter Tobagi”: il bando dell'Università Statale di Milano

Notizia del 17/08/2022 ore 09:33

Le domande per il Master in giornalismo dell’Università Statale di Milano si possono presentare fino al 5 agosto 2022: sono 30 i posti a disposizione.

Aperte le iscrizioni per il Master “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” - Uni E-Campus

Notizia del 17/08/2022 ore 09:31

Il master universitario di I livello da 60 CFU “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado”, promosso dall'Università E-Campus, è rivolto ai docenti o aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione con . . .

Pubblicati i bandi di dottorato per il prossimo anno accademico all'Università di Bolzano

Notizia del 12/08/2022 ore 09:30

Da oggi online le 104 posizioni messe a bando per il 38° ciclo per le 4 facoltà di Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologie informatiche, Scienze e Tecnologie ed Economia.

In partenza il Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA all'Università di Firenze

Notizia del 11/08/2022 ore 10:32

Partirà a Novembre 2022 la nuova edizione del Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA promosso dall'Università di Firenze.

Cittadinanza ecologica e globale: al via il master

Notizia del 10/08/2022 ore 10:26

Il master, promosso con le università di Verona e di Parma, per questa edizione si terrà negli spazi di Villa Ignazio a Trento. La terza edizione di “Saperi in transizione.