Ha preso il via in questa settimana l’edizione 2023 dell’Executive MBA: 38 Executives da tutta Italia, tanti background, tante esperienze, tanti ruoli, settori e posizioni diverse, ma un’unica grande aspirazione: tracciare nuove rotte in questo contesto di grande cambiamento.
L’aula presenta un seniority professionale molto elevata e una profilazione eclettica: direzione d’impresa, project management, produzione, logistica, data analytics, sviluppo, innovation, marketing e vendite, legale, operations, consulenza sono solo alcuni dei settori aziendali rappresentati.
Manager di grandi aziende di rilevanza globale, da Generali a Ferrari, da SNAM a De Longhi, da Danieli a GEA Group al Gruppo Ferretti, siedono in aula accanto a dirigenti di PMI, piccoli imprenditori e consulenti, creando una molteplicità di prospettive e competenze, che è un grande valore aggiunto per i partecipanti.
“Il percorso EMBA ha preso il via con una settimana di kick-off, coordinata dal nostro team – spiega Gabriella Iacono, responsabile dell’area Personal Development EMBA. – I partecipanti stanno esplorando i temi e i contenuti dei Master e stanno imparando a conoscere l’identità e i valori della Scuola. Ma questa full immersion sta soprattutto aprendo le porte a un approccio innovativo di pensare e apprendere, concetti che si svilupperanno nel corso dei due anni del Master.”
Per iniziare questo viaggio, i manager parteciperanno ad attività che uniranno il team attraverso sfide e nuove scoperte: “Stiamo lavorando per promuovere la collaborazione, la risoluzione creativa dei problemi e la costruzione della conoscenza – continua Iacono. – Sono giornate fondamentali per consolidare la coesione del gruppo e porre le basi per lavorare bene insieme nei prossimi due anni”.
L’Executive MBA, giunto alla 26esima edizione, si sviluppa in formula weekend a Pordenone, con alcune settimane residenziali presso la sede della Scuola a Trieste.
È tra i pochi in Italia, e unico nel Nordest, MBA accreditati AMBA – Association of MBAs, il più importante accreditamento per gli MBA a livello mondiale.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.