Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/07/2026 alle 10:49

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance – EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance – Master in Audit & Innovation EY S.p.a.

  • Cosa vi ha spinto a sostenere lo sviluppo del vostro Corporate Master in Audit & Innovation Accreditato ASFOR?

In EY crediamo fortemente nello sviluppo delle persone come leva fondamentale per la crescita del business. Per questo investiamo in percorsi formativi di eccellenza, come i Master accreditati ASFOR, che rappresentano uno standard di qualità riconosciuto a livello nazionale.

  • Quale dimensione della formazione manageriale è oggi la più strategica per rispondere alle esigenze di innovazione e di change management della vostra organizzazione?

Oggi la formazione manageriale più strategica è quella che mette insieme competenze tecniche e capacità trasversali.
Il Master in Audit & Innovation lo fa in modo concreto: parte dai fondamentali dell’audit e accompagna le persone fino a competenze avanzate di gestione, relazione e business. Il risultato? Professionisti completi, capaci di leggere la complessità, valorizzare il digitale e avere un impatto concreto ogni giorno.

  • In un contesto di grandi cambiamenti -dove l’Intelligenza Artificiale è sempre più rilevante- in che misura la formazione manageriale sviluppata dall’Academy e da School of Management concorre a sviluppare un reale vantaggio competitivo per l’azienda?

In un contesto di forte cambiamento, dove AI e digitale stanno trasformando il nostro lavoro, la formazione diventa una leva strategica. Il Master sviluppa competenze chiave su innovazione, dati, risk management e tecnologie avanzate, preparando professionisti capaci di operare nella complessità. Grazie al dialogo continuo con il business, la formazione resta sempre allineata al mercato e diventa un vero motore di trasformazione per l’organizzazione.

Altri articoli consigliati: Scopri il sistema di Accreditamento Asfor.

Video

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management

Notizia del 21/07/2026 ore 13:47

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.