Al via le iscrizioni al Master in Economia Aziendale & Management organizzato dall’Università di Pisa.
L’edizione di quest’anno si arricchisce di un orientamento part time, che va a completare e valorizzare ulteriormente l’intera offerta post laurea del Dipartimento di Economia Aziendale.
L’Orientamento Part Time sarà dedicato ai laureati in qualsiasi disciplina occupati in aziende, i liberi professionisti, i consulenti e i titolari di PMI che vogliono dotarsi dei più moderni strumenti di gestione manageriale. Risponde all’esigenza di conciliare formazione e professione e rappresenta un’opportunità per migliorare le qualità professionali completandole con una solida formazione di general management.
L’Orientamento Full Time è pensato per integrare la formazione universitaria con le discipline del management aziendale, in vista di un inserimento qualificato in aziende o in società di consulenza.
Si rivolge a giovani laureati in discipline tecnico-scientifiche, giuridico-politiche ed umanistiche, privi di conoscenze sistematiche nel settore economico-aziendale, e a coloro che, pur avendo una laurea in discipline economiche, intendono rafforzare le conoscenze possedute.
L’obiettivo del Master coincide con quello dei partecipanti e dell’impresa nella quale sono inseriti: la padronanza completa di processi, metodologie e applicazioni del general management.
Per entrambi i percorsi, il programma copre tutto l’arco delle discipline aziendali, dalle basi di contabilità, bilancio, finanza e controllo di gestione, alle competenze di area funzionale (risorse umane, marketing e strategia).
La frequenza al Master consente il riconoscimento di 60 CFU per le lauree specialistiche in Economia.
Per maggiori informazioni:
Contatta il Master
Consulta la scheda del Master
Video
Master in Economia Aziendale e Management - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.