Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master in Economia Aziendale e Management: al via le iscrizioni

Notizia del 27/02/2006 ore 18:00

Al via le iscrizioni al Master in Economia Aziendale & Management organizzato dall’Università di Pisa.

L’edizione di quest’anno si arricchisce di un orientamento part time, che va a completare e valorizzare ulteriormente l’intera offerta post laurea del Dipartimento di Economia Aziendale.

L’Orientamento Part Time sarà dedicato ai laureati in qualsiasi disciplina occupati in aziende, i liberi professionisti, i consulenti e i titolari di PMI che vogliono dotarsi dei più moderni strumenti di gestione manageriale. Risponde all’esigenza di conciliare formazione e professione e rappresenta un’opportunità per migliorare le qualità professionali completandole con una solida formazione di general management.

L’Orientamento Full Time è pensato per integrare la formazione universitaria con le discipline del management aziendale, in vista di un inserimento qualificato in aziende o in società di consulenza.
Si rivolge a giovani laureati in discipline tecnico-scientifiche, giuridico-politiche ed umanistiche, privi di conoscenze sistematiche nel settore economico-aziendale, e a coloro che, pur avendo una laurea in discipline economiche, intendono rafforzare le conoscenze possedute.

L’obiettivo del Master coincide con quello dei partecipanti e dell’impresa nella quale sono inseriti: la padronanza completa di processi, metodologie e applicazioni del general management.

Per entrambi i percorsi, il programma copre tutto l’arco delle discipline aziendali, dalle basi di contabilità, bilancio, finanza e controllo di gestione, alle competenze di area funzionale (risorse umane, marketing e strategia).

La frequenza al Master consente il riconoscimento di 60 CFU per le lauree specialistiche in Economia.

Per maggiori informazioni:
Contatta il Master
Consulta la scheda del Master

Video

Master in Economia Aziendale e Management - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.