Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Master in Economia Aziendale e Management: al via le iscrizioni

Notizia del 27/02/2006 ore 18:00

Al via le iscrizioni al Master in Economia Aziendale & Management organizzato dall’Università di Pisa.

L’edizione di quest’anno si arricchisce di un orientamento part time, che va a completare e valorizzare ulteriormente l’intera offerta post laurea del Dipartimento di Economia Aziendale.

L’Orientamento Part Time sarà dedicato ai laureati in qualsiasi disciplina occupati in aziende, i liberi professionisti, i consulenti e i titolari di PMI che vogliono dotarsi dei più moderni strumenti di gestione manageriale. Risponde all’esigenza di conciliare formazione e professione e rappresenta un’opportunità per migliorare le qualità professionali completandole con una solida formazione di general management.

L’Orientamento Full Time è pensato per integrare la formazione universitaria con le discipline del management aziendale, in vista di un inserimento qualificato in aziende o in società di consulenza.
Si rivolge a giovani laureati in discipline tecnico-scientifiche, giuridico-politiche ed umanistiche, privi di conoscenze sistematiche nel settore economico-aziendale, e a coloro che, pur avendo una laurea in discipline economiche, intendono rafforzare le conoscenze possedute.

L’obiettivo del Master coincide con quello dei partecipanti e dell’impresa nella quale sono inseriti: la padronanza completa di processi, metodologie e applicazioni del general management.

Per entrambi i percorsi, il programma copre tutto l’arco delle discipline aziendali, dalle basi di contabilità, bilancio, finanza e controllo di gestione, alle competenze di area funzionale (risorse umane, marketing e strategia).

La frequenza al Master consente il riconoscimento di 60 CFU per le lauree specialistiche in Economia.

Per maggiori informazioni:
Contatta il Master
Consulta la scheda del Master

Video

Master in Economia Aziendale e Management - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.