Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di primo livello in “Gestione e Controllo dell’ambiente” per l’anno anno accademico 2006/2007.
Il Master, giunto alla dodicesima edizione, è riservato a 28 candidati in possesso di laurea, almeno triennale, in discipline tecnico-scientifiche e socio-economiche, motivati a sviluppare la propria professionalità in campo ambientale e in un'ottica multidisciplinare. Possono presentare domanda di ammissione al Master anche coloro che prevedono di acquisire il titolo accademico entro il 31 dicembre dell'anno di inizio del corso.
Sono già aperti tre bandi con diversificate possibilità d’iscrizione. Quello ordinario, con scadenza il 18 settembre 2006, è aperto a 26 candidati in possesso dei titoli sopra richiesti, che verranno scelti attraverso una valutazione preliminare dei titoli, seguita da due colloqui finalizzati ad accertare le specifiche attitudini ed il profilo motivazionale del candidato in relazione alle tematiche del Master, oltre alla conoscenza della lingua inglese. I candidati verranno convocati per la prova orale in via Cardinale Maffi 27 a Pisa a partire dal giorno 2 ottobre 2006. Il calendario delle convocazioni verrà reso noto esclusivamente sul sito internet a partire dal 21 settembre 2006. Per il candidato classificatosi primo alle selezioni la direzione del Master ha previsto una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione.
Il secondo bando, al quale è possibile partecipare sino al 18 settembre 2006, prevede invece l’esclusiva partecipazione di candidati provenienti da Paesi stranieri.
Il terzo bando, la cui chiusura è fissata per il 6 ottobre 2006, è ancora riservato ai giovani di origine toscana e residenti all'estero, che concorrono all'assegnazione di una borsa di studio, offerta ancora dalla Regione Toscana e dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Firenze. Ulteriori disponibilità di borse di studio saranno comunicate in sede di selezione.
Per tutte le informazioni relative al corso e alle modalità di iscrizione visitare le pagine web del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente nel sito della Scuola Superiore Sant’Anna (www.sssup.it) o contattare la Segreteria del Master (Tel. + 39 050 882687/9; Fax + 39 050 882633, e-mail: masteramb@sssup.it).
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.