Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 3.250 | Durata a/mm: | 0/3 |
Posti disponibili: | 15 | Crediti formativi: | |
Scadenza: | 21/02/2015 | Ammissione: | |
Inizio: | 28/02/2015 | Termine: | 30/05/2015 |
Presentazione
L’Accademia di Costume e di Moda è da 50 anni polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume, grazie anche ai suoi ex-allievi, affermati professionisti del sistema Moda e di grandi produzioni a livello nazionale ed internazionale.
Obiettivi
Il Corso Intensivo di Fashion Marketing & Advertising, prepara una figura professionale con conoscenze teoriche e pratiche, funzionali alla gestione di aziende, brand e prodotti di moda. In particolare, intende formare alla progettazione, commercializzazione e comunicazione di brand a vari livelli, dall’artigianato alla piccola e media impresa, dal lusso al pronto moda.
Acquisite le conoscenze teoriche e pratiche su marketing, branding, advertising e comunicazione integrata di moda, il partecipante al corso sarà in grado di valorizzare il prodotto e il brand, utilizzando le diverse leve del marketing - la comunicazione in particolare – e tenendo conto delle novità relative ai mercati nazionali e internazionali, ai più recenti trend di consumo e alle nuove strategie di branding e comunicazione d’impresa
Al termine dell’iter formativo, gli studenti saranno in grado di intraprendere una carriera professionale come Brand Manager, Marketing Manager o Communication Manager di prodotti, linee o brand di moda.
Didattica
Durata e frequenza
90 ore di lezione e laboratori.
Frequenza: Sabato, 9.00-18.00.
Il Corso è a numero chiuso, per accedervi bisogna inviare un proprio CV con lettera di presentazione ed effettuare un colloquio conoscitivo.
Materie
Le lezioni sono incentrate sull’integrazione tra sapere e saper fare e sono pensate come una palestra per l’acquisizione di competenze relative al marketing, al branding e alla pubblicità. In particolare, intendono fornire conoscenze di base sui linguaggi e le tecniche che, soprattutto all’estero, caratterizzano il marketing, la nuova pubblicità e la più recente comunicazione integrata del comparto moda. L’obiettivo è quello di formare competenze relative alla pianificazione strategica di un piano di marketing e di una campagna di comunicazione integrata.
Tra gli argomenti trattati:
• Introduzione al mercato della moda: dal lusso al pronto moda
• I nuovi trend di consumo di moda
• Dalla moda agli stili di vita
• Il marketing
• L’advertising
• La comunicazione integrata
• Il brand design
• Il media planning
• Le peculiarità del marketing della moda
• Le peculiarità della comunicazione di moda
• La comunicazione non convenzionale per il fashion
• Pubbliche relazioni, eventi e sfilate di moda
• Case history
• Progettazione di una strategia di comunicazione integrata
Destinatari
A chi si rivolge
Il corso è indirizzato sia a laureati che intendono avviare start up d’impresa o lavorare nei settori di marketing e comunicazione di prodotti, linee o aziende di moda, sia ad imprenditori o stilisti che vogliono promuovere linee di abbigliamento o accessori proprie o altrui o a diplomati che vogliono acquisire conoscenze in questi campi specifici.
Costi
Il costo del Corso è pari ad euro 3.250,00 + IVA.
Tassa di Iscrizione:
Euro 750,00 + IVA
Retta di Frequenza:
Euro 2.500,00 + IVA
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.