Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Master in Brand Management – Roma

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Dipartimento Master e Formazione Avanzata

Via Casilina, 57, 00182, Roma (Lazio)
Tel.06/70703033 - Fax 06/70703031

Categorie di appartenenza: , , ,
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 12.200 Durata a/mm: 0/11
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 11/12/2021 Ammissione:
Inizio: 26/01/2022 Termine: 31/12/2022

Presentazione

Partenza: Gennaio 2022 | Durata: 12 Mesi – Formula Weekend | Lingua: Italiano

Obiettivo del Master in Brand Management è creare professionisti del marketing e della comunicazione, consapevoli del ruolo primario rappresentato da una buona veicolazione del brand per il successo di un business. Analizzare il brand di un’azienda significa conoscerne la storia e individuare le leve migliori per sfruttarne le potenzialità. Il Master fornisce gli strumenti necessari per formulare una corretta brand analysis, per pianificare e gestire le strategie di marketing, i processi di comunicazione e governance e curare l’intermediazione con le figure operative di questi differenti settori.

Opportunità professionali – Brand Manager, Strategic Planner, Account, Responsabile Marketing e Comunicazione, Responsabile Vendite, Responsabile Risorse Umane, Event Manager, Responsabile Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa, Project Manager, Content Manager, Media Planner o Digital Planner, Social Media Manager, Direttore Creativo. Il Master rappresenta anche un valido approfondimento per chi volesse proporsi come Libero Professionista o Consulente d’Impresa, nonché per gli imprenditori stessi.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

Didattica

Il Master avrà un approccio eminentemente orientato al lavoro, senza trascurare le fondamenta teoriche dei concetti impartiti. La metodologia didattica, pratica e operativa, prevede lezioni frontali, confronto diretto con professionisti ed esperti di settore, esercitazioni individuali e di gruppo, analisi di case histories, visite aziendali e project-work. L'approccio pragmatico garantisce lo sviluppo delle capacità gestionali e la competenza nell'uso degli strumenti tecnici e comunicativi.

Requisiti

A chi è rivolto
Laureati e laureandi (corso triennale o magistrale)
preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Psicologia del Marketing, Economia, Ingegneria gestionale; professionisti nel settore del marketing e della comunicazione.

Video

Brand Management | Corso Master - IED Roma

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze